Iveco sceglie i pneumatici Michelin per il nuovo Stralis XP

Il nuovo Iveco Stralis XP monterà la gamma di pneumatici Michelin X Energy Line in primo equipaggiamento. La nuova gamma X Energy Line è la prima a ricevere una A nella resistenza al rotolamento per tutti e tre gli assi.

Rispetto all’attuale gamma di pneumatici Michelin X Energy Line, che è valutata “BBA” per la resistenza al rotolamento a seconda degli assi, i nuovi pneumatici potranno contribuire a far risparmiare fino ad un litro di carburante per 100km, evitando l’emissione di 2,66 kg di CO2 sulla stessa distanza. Inoltre, questi guadagni sono raggiunti mantenendo invariate le prestazioni, la sicurezza e la durata.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha dichiarato: “Con il nuovo Stralis, avevamo l’obiettivo di raggiungere un risparmio di carburante fino all’11%, a seconda della missione. Abbiamo raggiunto gli obiettivi di riduzione del TCO e di CO₂ ridisegnando la trasmissione dello Stralis e lavorando con i migliori fornitori nel nostro settore. Grazie alla collaborazione con Michelin, siamo in grado di garantire ai nostri clienti il ​​meglio in termini di durata del pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento, e quindi massimizzando il risparmio di carburante.”

Iveco e Michelin solutions annunciano un accordo sul sistema di gestione dei pneumatici

Come parte del lancio del nuovo Stralis, Iveco ha annunciato anche “TCO₂ Live” – ​​un nuovo servizio volto ad assicurare il minor costo totale di proprietà per i clienti Iveco. Il programma prevede la formazione dei conducenti, consigli per consumare meno carburante, la manutenzione e riparazione dei veicoli, oltre alla gestione assicurativa. Il programma è stato testato in Polonia e Spagna per più di un anno e ora verrà portato in altri mercati.

La gestione dei pneumatici è un modulo di TCO₂ Live. Per garantire la massima soddisfazione del cliente in relazione alla gestione dei pneumatici, il programma è stato creato in collaborazione con le Michelin solutions.

Gianalberto Lupi, responsabile della Linea di Business pesante di Iveco, ha dichiarato: “Con il nuovo Stralis, Iveco è pronta a garantire al cliente una riduzione dei costi, grazie alla migliore efficienza raggiunta nei consumi del carburante, alla nostra rete di manutenzione e all’alta disponibilità di ricambi. Con questa partnership, Iveco vuole assistere il cliente per alleggerire il carico dei costi di gestione della flotta, aiutandolo a concentrarsi sulla sua missione primaria. Lavorando con Michelin solutions, offriamo ai clienti Iveco servizi esclusivi che garantiranno la massima soddisfazione per i proprietari di camion Iveco.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano