Fulda lancia i nuovi pneumatici autocarro Ecocontrol 2+ ed Ecoforce 2+

Fulda, il marchio riconosciuto per il buon rapporto qualità-prezzo, annuncia l’introduzione di nuovi pneumatici autocarro per asse sterzante e asse motore nella sua gamma di coperture stradali, che rispetto ai predecessori offrono un maggior chilometraggio e caratteristiche invernali migliorate.

La nuova gamma comprende il pneumatico per asse sterzante Ecocontrol 2+ e quello per asse motore Ecoforce 2+, e si estende con l’introduzione di una nuova misura.

I nuovi pneumatici autocarro Fulda rappresentano la scelta ideale per le flotte che cercano una soluzione versatile a un prezzo interessante per affrontare le sfide dell’attività quotidiana. Tra i vantaggi offerti dalla gamma di ultima generazione: un’ampia gamma di misure, un chilometraggio aumentato fino al 10%1, classificazioni migliorate dell’etichetta del pneumatico in alcune misure e le marcature invernali M+S e snow flake (3PMSF) sui pneumatici per asse sterzante e per asse motore.

La nuova gamma di pneumatici per asse sterzante Ecocontrol 2+ comprende ora 7 misure progettate per le applicazioni più diffuse, tra cui la nuova misura 385/55R22.5. Tutti gli Ecocontrol 2+ rispettano i severi requisiti sulle prestazioni dei pneumatici invernali necessari per ottenere le marcature snow flake e M+S e sono quindi conformi agli standard legali italiani ed europei sui pneumatici invernali. Le nuove caratteristiche inserite nel disegno e nella struttura comprendono un profilo del battistrada e una geometria delle lamelle ottimizzati, una costolatura supplementare sulle versioni 385/55R22.5 e 385/65R22.5 e una mescola del battistrada ottimizzata rispetto al predecessore. Il profilo del battistrada assicura un’usura uniforme e un buon chilometraggio. La speciale geometria delle lamelle garantisce ottime prestazioni in caso di forte pioggia, l’utilizzo di queste coperture in tutte le stagioni e un basso livello di rumorosità esterna. La sesta costolatura sui pneumatici più larghi assicura una distribuzione uniforme della pressione di contatto ed è fondamentale per garantire un’usura uniforme e l’aderenza sulla neve. La nuova mescola del battistrada migliora il chilometraggio fino al 10%1 rispetto al predecessore e aumenta la robustezza.

La gamma di pneumatici per asse motore Ecoforce 2+ comprende 5 misure molto diffuse. Anch’essi rispettano i rigorosi requisiti sulle prestazioni invernali delle marcature snow flake e M+S. Anche in questo caso uno speciale profilo del battistrada assicura un’usura uniforme e un chilometraggio elevato. Inoltre i pneumatici presentano un ampio volume di gomma usurabile che collega i tasselli, con costolature semi-aperte sulla spalla del battistrada e tre costolature centrali con file di blocchi. Tali caratteristiche offrono il vantaggio di un elevato chilometraggio e una buona trazione lungo tutto l’arco di vita del pneumatico, mobilità in tutte le stagioni e un chilometraggio aumentato fino al 10%1 rispetto al predecessore, oltre a una maggiore robustezza.

La gamma di pneumatici autocarro stradali Fulda
Il pneumatico per asse sterzante Ecocontrol 2+ e quello per asse motore Ecoforce 2+, entrambi dotati delle marcature snow flake e M+S che garantiscono le prestazioni invernale, completano la nuova gamma autocarro di Fulda, che adesso comprende il pneumatico per asse sterzante Fulda Ecocontrol 2+, il pneumatico per asse motore Fulda Ecoforce 2+ e il nuovo pneumatico per rimorchio Ecotonn 2.

I nuovi pneumatici autocarro Fulda saranno disponibili progressivamente da ora fino a settembre 2016 nelle seguenti misure:

Fulda Ecocontrol 2+ asse sterzante: 315/80R22.5, 295/80R22.5, 315/70R22.5 385/55R22.5 (nuova misura), 315/60R22.5, 295/60R22.5 e 385/65R22.5.

Fulda Ecoforce 2+ asse motore: 315/80R22.5, 295/80R22.5, 315/60R22.5, 315/70R22.5 e 295/60R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano