Dunlop Moto: nuove misure e nuove omologazioni

24 giugno 2016 | 0 Commenti
 
Dunlop Moto: nuove misure e nuove omologazioni
Dunlop Moto: nuove misure e nuove omologazioni

Dunlop ha annunciato che Harley Davidson ha omologato il nuovo Dunlop GT502 nelle misure 120/70R19 (anteriore) e 150/70R18 (posteriore) per il suo nuovo XL1200 CX Roadster.

Queste due nuove misure del GT502 hanno un’innovativa struttura radiale, progettata per adattarsi alla natura più sportiva del nuovo Roadster, dotato di un sistema di sospensioni dinamiche e un sistema di freni migliorato.

Dunlop ha collaborato a stretto contatto con il team tecnico di Harley-Davidson per sviluppare questo equipaggiamento esclusivo. Il posteriore presenta una costruzione Jointless Belt (JLB) e una mescola arricchita con silice derivata dagli ultimi pneumatici Sport Touring di Dunlop che permette di ottimizzare il chilometraggio e le prestazioni sul bagnato.

Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Moto EMEA, dichiara: “Per questo Roadster, Harley-Davidson si è prefissa ambiziosi obiettivi di stabilità, feedback, comfort di guida e controllo in curva. Per raggiungere questi risultati, abbiamo collaborato insieme per sviluppare una struttura e una mescola completamente nuove, dando vita ai nuovi GT502”.

Dunlop American Elite e le nuove misure del GT502 sono disponibili presso tutti i rivenditori di pneumatici Dunlop Moto d’Europa.

dunlop harely

Dunlop GT502 scelto come primo equipaggiamento per la Harley Davidson XL 1200 CX Roadster

Altri primi equipaggiamenti nel mercato Cruiser e Touring

Quest’anno Dunlop ha presentato il nuovo American Elite con tecnologia Multi-Tread, che associa una mescola molto resistente all’usura al centro della copertura a mescole a elevata aderenza laterale nella zona della spalla del pneumatico posteriore.

In questi mesi, diversi costruttori hanno testato l’American Elite e lo hanno omologato per i loro ultimi modelli: tra questi Moto Guzzi, Victory e Indian.

Moto Guzzi ha scelto il pneumatico American Elite anteriore e posteriore per la California 1400 Eldorado, Victory per la High-Ball e Indian per la Chief Vintage.

“L’introduzione della tecnologia Dunlop MultiTread nell’American Elite ha aumentato la durata, l’angolo di piega, la stabilità e l’aderenza sul bagnato dei pneumatici Cruiser e Touring. Siamo orgogliosi che queste prestazioni siano state riconosciute dai costruttori che oggi hanno deciso di omologarli per un ampio ventaglio di modelli”, aggiunge Talboom.

Tag: , , ,

Categoria: Moto, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *