Continental ha trovato la nuova sede centrale

Negli ultimi mesi Continental AG ha valutato diversi siti per la nuova sede, tra Hannover e la vicina cittadina di Garbsen. L’azienda ha fatto sapere di aver scelto un luogo vicino al ‘Pferdeturm’, lo stadio del ghiaccio, di Hannover, e che è già in trattativa con la città per la realizzazione degli uffici.

“Dopo aver esaminato varie offerte abbiamo optato per le due aree vicino al Pferdeturm di Hannover”, ha detto il presidente del comitato esecutivo di Continental, Elmar Degenhart. “Stiamo progettando di costruire la nostra nuova sede lì. Sarà un edificio moderno, con un design in stile campus, in modo da facilitare la comunicazione. Avremo anche spazio sufficiente per future espansioni.”

Il sindaco di Hannover, Stefan Schostok, ha affermato che “Continental e Hannover sono una cosa unica, oggi e nel futuro”, aggiungendo che “l’organo amministrativo della città è stato in grado di offrire a Continental la migliore posizione possibile grazie ad un processo di selezione altamente professionale. Forniremo un supporto professionale in termini di progettazione e costruzione per tutti gli ulteriori passi necessari alla creazione della nuova e moderna sede Continental di Hannover, grazie ad un team interdisciplinare.”

Entrambe le parti sperano di concludere i negoziati entro la fine dell’anno. Il trasferimento della proprietà è previsto per il primo trimestre del 2017 e il passaggio alla nuova sede deve essere completato nel 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano