Partnership tra Vredestein e Fintyre con focus su premium e network

Vredestein e Fyntyre hanno stretto un accordo di partnership, grazie al quale la casa olandese entra nella rete del distributore italiano. Secondo Vredestein, questo accordo consentirà di incrementare notevolmente la presenza sul mercato italiano dei pneumatici olandesi, permettendo la crescita del marchio soprattutto nei segmenti delle applicazioni di fascia alta e invernali. Allo stesso tempo, Vredestein “ha sviluppato con Fintyre un nuovo modello di business in Italia” per incrementare la rete di soft franchising, i “Centri Sicurezza Vredestein”, ai quali garantirà la continuità e il supporto per sviluppi futuri, con una migliore disponibilità di prodotti dal punto di vista dei tempi di consegna avvalendosi di stock multipli. Questa integrazione dei processi tra le due aziende e i nove magazzini di pneumatici regionali Fintyre faranno di questa azienda il fornitore di servizi logistici e distributore ottimale per il marchio Vredestein. L’accordo è innovativo ed originale, diverso dai modelli di distribuzione fin qui comunemente utilizzati.

L’ambizione di Fintyre è posizionarsi come leader nella distribuzione dei pneumatici in Italia. Sotto la guida di un nuovo team dirigenziale altamente specializzato e competente, Fintyre punta ad aumentare la propria quota di mercato attraverso diversi format di distribuzione. Questo cambiamento conferma il processo di crescita e rafforzamento dell’azienda, con l’obiettivo di diventare la scelta più efficiente per rivenditori e fornitori. Mauro Pessi, Presidente di Fintyre, aggiunge: “Il nostro scopo è sfruttare i punti di forza del marchio Vredestein e unirli all’eccellenza logistica e operativa offerta da Fintyre”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano