Grande risparmio, minima usura: sono un fan di Alliance da oltre 10 anni

A volte le relazioni più durature iniziano in salita. Più precisamente, in salita e in collina, come nel caso della lunga partnership tra ATG e Jean Marc Chauviré, imprenditore agricolo di Malguénac, un paesino sulle colline della Bretagna (Francia).

Monsier Chauviré gestisce la sua azienda con 12 dipendenti insieme alla moglie, Chantal, ed è un opinion leader locale in qualità di membro di Entreprenues des territories des Bretagne. Soprattutto, si dice sempre all’avanguardia: vuole sempre le ultime tecnologie disponibili sul mercato.

“Da oltre 10 anni forniamo a Chauviré soluzioni tecniche innovative”, spiega Nicolas Boileau, field engineer ATG, “inoltre siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione a lungo termine perché è iniziata nel modo meno desiderato: ci aveva infatti chiamati per un reclamo”. Si tratta di un problema ben risolto se dopo dieci anni Jean Marc Chauviré è ancora colui che vuole sapere per primo che cosa succede nel mondo ATG.

1“Mi piace essere aggiornato, adoro conoscere le ultime novità sul mercato”, aggiunge Chauviré, “sono perfettamente consapevole delle sfide che devo affrontare quotidianamente svolgendo il mio lavoro e sono altrettanto consapevole del fatto che chi lavora in ATG è sempre disponibile ad aiutarmi a trovare la giusta soluzione. È una questione di condivisione delle conoscenze: loro mi ascoltano sul serio e io mi fido di loro”.

I macchinari di Chauviré sono operativi sia nei campi che su strada, pertanto l’azienda è sempre alla ricerca di pneumatici che possono lavorare con efficienza ovunque, indipendentemente dal terreno su cui vengono impiegati. “Ridurre il costo dei pneumatici è fondamentale a causa dell’uso a cui sono soggetti”, riferisce Nicolas Boileau, “gli abbiamo offerto pneumatici Alliance dalle elevate prestazioni, dall’ottimo comportamento in qualsiasi condizione e in grado di fornire un ottimo rapporto qualità prezzo”.

I pneumatici A372 IF (Agriflex 600/70R30, 710/70R42) sono l’ultimissimo acquisto di Chauviré dalla gamma ATG: li ha montati sul suo trattore Fendt due settimane fa e, dopo 200 ore di lavoro, ne è pienamente soddisfatto.

Perfetti per tutti gli impieghi, la pressione dei pneumatici può essere ridotta del 20% trasportando lo stesso carico dello pneumatico standard. “I pneumatici A372 IF forniscono un eccellente livello di comfort insieme a una guida più tranquilla con meno vibrazioni e poco rumore su strada”, fa notare Nicolas Boileau, “aiutano tanto a ridurre la fatica del conducente e anche lo stress meccanico”.

Chauviré conferma: “Questa è la primissima volta che li uso: ho comprato gli A372s perché volevo avere la mia opinione su questo tipo di tecnologia Alliance per trattori e finora sono contento al 100%”. E aggiunge: “Sono particolarmente contento in merito alle caratteristiche legate all’usura che si dimostra essere minima dopo 200 ore. Tanto contento dell’A372 che sta già programmando di aggiungere più potenza per migliorare il suo trattore e per spingere ancor di più la macchina al fine di garantire torsione extra. “Grazie a questi nuovi pneumatici risparmierò tempo e carburante mantenendo l’elevata qualità del lavoro”, conclude.

2“Credo fermamente che l’A372 IF sia davvero un pneumatico multifunzione che può garantire agli utenti soluzioni high tech per qualsiasi problema debbano affrontare durante il lavoro quotidiano. Il mercato è molto esigente quando si tratta di avere buone prestazioni nel campo senza danneggiare il suolo”, spiega Nicolas Boileau, “utilizzando questi pneumatici è possibile ridurre significativamente la compattazione e migliorare l’efficienza generale dell’operazione”.

L’A380 è uno dei pneumatici più famosi nella linea Alliance Flotation; non conta il tempo o il terreno, questi pneumatici continueranno a svolgere il proprio lavoro. “Uso questi pneumatici da 10 anni, in realtà sono stato il primissimo prodotto Alliance che ho comprato e ho continuato a essere un loro grande fan”. “Ciò che mi piace di più è la loro eccellente abilità di auto-pulizia, certamente un grande vantaggio quando si tira il rimorchio. Grazie all’A380, il pneumatico continuerà a ruotare in tutte le condizioni con una resistenza minima consentendo di tirare il rimorchio con facilità senza energia aggiuntiva. Un fattore chiave è anche l’improbabilità di ricevere spiacevoli multe a causa del fango portato in strada”.

Chauviré utilizza anche l’A390. Progettato per il trasporto su strada, presenta un disegno non direzionale così come l’A380. “Questo pneumatico ha davvero un ottimo rapporto costo/beneficio, il suo disegno a blocchi sul profilo piatto ha una bassa resistenza al rotolamento combinata con una carcassa flessibile ma resistente e un impronta a terra regolare che riduce l’usura durante intense attività su strada.

La “collezione” privata dei pneumatici Alliance non è ancora completa. L’azienda ha, infatti, appena acquistato alcuni nuovi spandiconcime con Alliance 650/75R32 e A360 come primo equipaggiamento. “C’è una ragione particolare perché uso ATG da 10 anni: l’elevata qualità dei loro prodotti, chiaro, ma anche per l’eccezionale collaborazione che ho con il team qui in Francia”, conclude Chauviré. “Ci sono sempre per me: ogni qual volta ho bisogno di suggerimenti su un pneumatico o consigli su come ottenere il meglio dalla sua tecnologia, e anche solo una chiacchierata misurando insieme la pressione di uno pneumatico, sono sempre pronti ad aiutarmi. Questo atteggiamento fa la differenza, veramente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano