MTA presenta il morsetto batteria con sensore integrato

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali costruttori di veicoli, propone oggi al mercato del Primo Impianto un morsetto “intelligente”. Ormai da diversi anni MTA propone al mercato del Primo Impianto morsetti batteria per le più svariate applicazioni, la cui tecnologia meccanica è ampiamente riconosciuta. Forte del know how maturato in diversi anni di sviluppo e produzione, MTA fa oggi un decisivo passo in avanti per questo genere di prodotti, proponendo un morsetto con sensore integrato in grado di misurare la corrente, la tensione e la temperatura della batteria e monitorarne costantemente lo stato di carica.

Per lo sviluppo dell’algoritmo dello stato di carica, MTA si è avvalsa della collaborazione di un centro di ricerche tedesco e di un importante produttore di batterie. Il lavoro congiunto ha consentito lo sviluppo di un algoritmo con una precisione di +/- 5%, che sarà poi anche in grado di monitorare lo stato di salute della batteria. Ciò consentirà di poter avvisare il guidatore quando la batteria è a rischio, con un segnale di alert direttamente sul cruscotto della vettura.

Il morsetto con sensore integrato proposto da MTA fa parte di una serie di prodotti elettromeccanici, già in produzione o in fase di ingegnerizzazione, che integrano al loro interno anche componentistica elettronica. Queste recenti innovazioni proposte da MTA sono testimonianza del suo impegno volto ad offrire alla propria clientela prodotti sempre più tecnologici, in grado di soddisfare le richieste di maggiori performance dei moderni veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano