Hämmerling: alla ricerca di distributori per il mercato italiano

Reifen per Hämmerling è un evento molto importante, se non il fondamentale, degli anni pari. Quest’anno il focus principale dell’azienda era, da una parte, mettere in evidenza la sempre maggior internazionalità dell’attività di distribuzione di pneumatici e, dall’altra, presentare i nuovi prodotti della linea Athos, il marchio di proprietà di Hämmerling per pneumatici truck.

“Vogliamo aumentare la nostra presenza in Europa, in particolare nel Sud”, ha affermato Carolin Pfaffenbach, managing director di Hämmerling. “Siamo infatti alla ricerca di distributori in Italia. Per quel che riguarda il nostro marchio Athos, vogliamo un partner, non un semplice cliente. Questo vuol dire che tra le due parti deve esserci un dialogo: noi diamo il supporto, i pneumatici, il marketing e molto altro, ma cerchiamo qualcuno che conosca bene il mercato, che ci dica se serve una nuova misura o un nuovo battistrada. Inoltre, servono persone che conoscano la tecnica di produzione: questo brand deve essere spiegato insieme a tutti i vantaggi dei prodotti. Insomma, vogliamo un’azienda su cui poter investire, che scelga di investire in noi.”

Carolin Pfaffenbach, managing director di Hämmerling, insieme a Ralf Hämmerling, fondatore dell'azienda
Carolin Pfaffenbach, managing director di Hämmerling, insieme a Ralf Hämmerling, fondatore dell’azienda

Hämmerling è in grado di proporre diversi vantaggi: innanzitutto, l’azienda ha una propria flotta di mezzi, oltre 185, che utilizza per spedire i pneumatici in tutto il continente. Questo è un fattore fondamentale, perché riduce notevolmente i tempi di consegna e i costi. Inoltre, il B2B online, secondo Pfaffenbach, è “comodo, veloce ed intuitivo”. Ma non solo: l’azienda è un distributore di pneumatici vettura, camion, moto e macchine edili, così come dei pneumatici ricostruiti Sämm e le ruote in acciaio Talos per camion e rimorchi. Un accordo di distribuzione con distribuzione con Hämmerling potrebbe, quindi, portare in dote diversi business. Infine, l’azienda ha una convenzione per il servizio di soccorso in tutta Europa, particolarmente interessante per le flotte.

Dal punto di vista dei prodotti, in fiera Athos ha presentato quattro pneumatici da rimorchio Athos disponibili in otto modelli di battistrada. Questi prodotti sono realizzati per trasportare un carico di cinque tonnellate, 500 kg più dei pneumatici Athos della generazione precedente. Particolarmente interessante il pneumatico Athos Eco, primo prodotto orientato all’ambiente del marchio. La dimensione 385/64 R22.5 è 4,1 kg più leggera rispetto al suo predecessore e risparmia mezzo litro di carburante ogni 100 chilometri. L’ottimizzazione del combustibile è stata ottenuta attraverso l’uso di una mescola appositamente sviluppata, uno specifico disegno battistrada, una sottostruttura sviluppata autonomamente e la citata riduzione di peso.

Per maggiori informazioni su Athos, basta collegarsi al sito web, anche in italiano. Il sito web di Hämmerling, invece, è raggiungibile a questo link.

© riproduzione riservata
made by nodopiano