Goodyear ha sviluppato i pneumatici OTR per il più grande dumper articolato di Volvo

Goodyear ha presentato il nuovo pneumatico OTR TL-4A nella misura 33.25R29 appositamente concepito per iI nuovo Volvo A60H, il più grande dumper articolato prodotto da Volvo. Le due aziende hanno lavorato insieme per sviluppare e produrre pneumatici off-the-road specifici per questo nuovo dumper articolato da 60 tonnellate, con capacità di 55 tonnellate, che risponde alla crescente domanda dei clienti di disporre di veicoli con maggiore capacità.

Volvo aveva già fatto esperienza della straordinaria trazione dei pneumatici OTR Goodyear TL-3A+. Per questo ha deciso di chiedere a Goodyear un pneumatico adatto alla maggiore capacità del suo nuovo dumper articolato.

Il nuovo Goodyear TL-4A nella misura 33.25R29, sviluppato partendo proprio dal TL-3A+, offre una trazione anteriore e laterale ottimizzata e anche un comfort di guida ai massimi livelli. Il disegno del battistrada non direzionale ha un’ampia impronta a terra per garantire il massimo contatto col suolo e un’eccellente stabilità, oltre a eccezionali caratteristiche di autopulitura.

Caratteristiche principali del nuovo pneumatico OTR sono il costo orario ottimizzato e l’elevata proprietà di antislittamento (livello E-4).

“Lo sviluppo del nuovo TL-4A nella misura 33.25R29 per il nuovo dumper articolato Volvo A60H è un perfetto esempio di collaborazione innovativa per raggiungere l’obiettivo comune di soddisfare le esigenze dei clienti dell’industria OTR e aiutarli a ridurre i loro costi di esercizio,” afferma Antonio Calabretta, Sales Director BU Commercial di Goodyear Dunlop Italia. “I nostri nuovi TL-4° sono stati appositamente sviluppati per massimizzare le prestazioni dei nuovi dumper articolati, che rispondono alle esigenze degli operatori alla ricerca della massima capacità di carico”.

Il nuovo pneumatico OTR TL-4A nella misura 33.25R29 è disponibile come primo equipaggiamento sul nuovo dumper articolato Volvo A60H che ha una capacità di 55 tonnellate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano