Continental festeggia il primo pneumatico High Performance prodotto a Korbach

Con la realizzazione di uno SportContact 6, l’8 giugno Continental ha inaugurato il nuovo centro e stabilimento di produzione di Korbach, in Germania, chiamato High Performance Technology Center (HPTC). Il nuovo stabilimento, costruito negli ultimi due anni con un investimento di circa 45 milioni di euro, ha creato 80 posti di lavoro e avrà una capacità annuale, a pieno regime, di 350.000 pneumatici dai 19 ai 24 pollici destinati alle auto ultra-high-performance. Oltre alla produzione è stato creato anche un centro di ricerca e sviluppo che si occuperà di studiare nuovi processi e tecniche di produzione. In questo modo, Korbach rappresenterà una vera e propria estensione del centro R&D di Hannover.

img-036Il centro High Performance Technology è stato aperto con una cerimonia a cui hanno partecipato ospiti provenienti da diversi paesi, oltre ai dipendenti e dirigenti di Korbach.  Lo stabilimento è stato inaugurato da Nikolai Setzer, Lothar Salokat, responsabile dello stabilimento, e Jörg Schönfelder, presidente di consiglio di amministrazione del lavoro di Korbach.

“Il centro HPT sottolinea l’attenzione di Continental verso la tecnologia,” ha detto Nikolai Setzer, membro del consiglio esecutivo di Continental AG responsabile per la divisione pneumatici. “Raggiungere questo traguardo significa compiere un altro passo avanti verso la nostra Vision 2025, che include la continua espansione della capacità di produzione di pneumatici, non solo in Germania ed Europa ma anche nelle Americhe e nella regione APAC. Seguendo questa visione, dal 2011 in poi abbiamo investito 2 miliardi di euro in tutto il mondo in produzione, R&D, creazione di posti di lavoro e nuovi prodotti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano