Il nuovo negozio Car Gomme di Alghero punta su servizi e professionalità

In occasione dell’apertura del negozio Car Gomme di Alghero abbiamo realizzato un’intervista per raccontare la storia di questa azienda, nata dalla volontà di Roberto Sechi di creare un centro altamente professionale, al servizio dell’utente.

Da quanti anni siete sul mercato e trattate i pneumatici?
Roberto Sechi: io mi occupo di pneumatici da oltre 20 anni, prima come dipendente e poi dal 2009 come fondatore e titolare di Car Gomme. Da oltre 7 anni quindi ho creato questo centro, la cui sede prima era in un’altra zona di Alghero. Ora abbiamo aperto questo nuovo negozio car gomme alghero , molto più funzionale e accogliente. Trattiamo tutti i tipi di pneumatici: dal prodotto auto e 4×4 alle gomme da moto, dai gommoni per truck sino ai prodotti per agricoltura e giardinaggio. In azienda siamo 4 addetti, siamo molto uniti e il clima lavorativo è sempre molto positivo. Oltre a me in negozio lavorano Lorenzo, un giovane ventisettenne molto attendo e preciso, e Andrea, un altro giovane ragazzo di 26 anni molto concentrato sulla qualità del servizio e sulla sicurezza. Infine c’è Ramona, che si occupa della parte amministrativa e che ci ha raggiunto 3 anni fa.

Come è evoluto il mercato negli ultimi anni e quali sono le opportunità e le prospettive per il futuro?
R.S.: negli ultimi anni il mercato è cambiato davvero tanto. In primis sono cambiate le esigenze degli utenti, che chiedono un buon pneumatico ad un prezzo moderato. L’attenzione al prezzo è aumentata anche e soprattutto sui pneumatici di alta fascia. In questo senso ci è venuto in aiuto il brand GT Radial, che è in grado di offrire buona qualità a un prezzo accessibile. Il futuro per noi è fatto di investimenti e tanto lavoro. Vogliamo operare bene oggi perché il mio sogno è quello di aprire un secondo negozio a Sassari: per farlo è fondamentale puntare oggi sulla nostra professionalità e sull’esperienza pluriennale nel settore.

Jpeg
Jpeg

Veniamo a questo nuovo negozio: la sua nuova immagine rappresenterà un aiuto negli obiettivi che vi siete dati e sarà una migliore presentazione nei confronti del cliente finale. Pensate che attività di marketing come questo possano aiutare il rapporto con l’utilizzatore e la fidelizzazione? Come l’immagine di brand e negozio si amalgamano a professionalità e sevizio nell’aumentare il business?
R.S.: In occasione dello spostamento del negozio abbiamo studiato un’immagine nuova e fresca, in collaborazione con Yokohama Italia e Magri Gomme. Abbiamo abbellito tutta l’area interna con gigantografie Yokohama e GT Radial che rendono il negozio certamente più accogliente, un bel luogo dove portare la propria auto per la manutenzione e dove è anche piacevole passare un po’ di tempo. A questo si aggiunge, amalgamandosi in un mix completo e vincente, la nostra professionalità e la nostra dedizione al servizio dell’utente. Crediamo infatti che una buona immagine del negozio, la pulizia e gli spazi ben curati possano far discostare dall’idea del gommista come un luogo disordinato e poco accogliente. Questo elemento, cui gli utenti di oggi prestano sempre più attenzione, non deve però mettere in secondo piano professionalità, bravura e cura del lavoro. Il cliente che esce da Car Gomme deve essere soddisfatto sotto tutti i punti di vista, in primis quello tecnico: deve essere infatti contento della scelta di pneumatico fatta secondo le caratteristiche e le esigenze del suo stile di guida.

La nuova personalizzazione del negozio è stata pensata insieme a Yokohama Italia e Magri Gomme per GT Radial: qual è il rapporto con Yokohama e con la famiglia Magri?
R.S.: Abbiamo un ottimo rapporto con le aziende e la famiglia, siamo rivenditori Yokohama e GT Radial sin dal nostro nascere e siamo cresciuti insieme.

Quali sono i modelli di pneumatici Yokohama e /o GT Radial che riscontrano maggiore successo presso gli utenti finali?
R.S.: Per Yokohama l’AE-50 viene apprezzato grazie alle performance di chilometraggio, mentre lo Yokohama ADVAN Sport V105 spicca nei commenti dei clienti per la tenuta di strada su bagnato e asciutto. In questo senso si rivela un ottimo modello di pneumatico per la tipologia di strade che esiste in Sardegna e per le alte temperature di esercizio che si registrano nella stagione più calda. I pneumatici del marchio GT Radial più apprezzati sono invece il VP1 perché è M+S e quindi si tiene tutto l’anno e per il chilometraggio che assicura. Anche l’FE1 piace perché è silenzioso e tiene bene la strada.

Qual è il vostro modello Yokohama e/o GT Radial preferito?
R.S.: A me piace molto lo Yokohama ADVAN Sport V105 per la prontezza di risposta alla guida e per la grande tenuta di strada che dimostra in ogni condizione atmosferica.
Car Gomme di Sechi Roberto
Reg. Galboneddu 36
07041 Alghero SS
P.I. 02375900905
Tel-Fax : 0799739389
Cell: 3467616428
mail: roberto@cargomme.net

© riproduzione riservata
made by nodopiano