Pirelli, oltre al nuovo R:01 Triathlon, presenta ad Essen anche l’anello Novateck TR:01 Triathlon

7 giugno 2016 | 0 Commenti
 
Pirelli, oltre al nuovo R:01 Triathlon, presenta ad Essen anche l’anello Novateck TR:01 Triathlon
Pirelli, oltre al nuovo R:01 Triathlon, presenta ad Essen anche l’anello Novateck TR:01 Triathlon

In occasione della fiera di Essen 2016, Pirelli, contestualmente al nuovo R:01 Triathlon, il piú versatile prodotto della linea 01 per applicazioni regionali, linehaul e invernali, ha tenuto una presentazione sullo stato della ricostruzione in Europa e nel mondo, introducendo alla propria rete di ricostruttori certificati l’offerta ricostruito della serie 01, con particolare focus sull’anello Novateck TR:01 Triathlon che allarga e completa la proposta di ricostruzione a freddo Novateck.

Alberto Viganò 2015Il nuovo nato della famiglia Novateck é stato presentato da Alberto Viganó, responsabile  della Ricostruzione in Pirelli, e ha visto il coinvolgimento anche di Marangoni, produttore e distributore delle fasce Novateck, che ha potuto testimoniare e confermare, in qualità di premium partner di Pirelli nella ricostruzione dei pneumatici, l´impegno della casa milanese a fornire al mercato un pacchetto di servizi per la gestione flotte, in cui la ricostruzione, aiutando ad ottimizzare il TCO (Total Cost of Ownership), gioca un ruolo primario.

Oltre trenta ricostruttori  e partners di Novateck in Europa (presenti operatori di Germania, Italia, Repubblica Ceca, UK, Spagna, Austria, Svizzera, Svezia, Lituania, Polonia e Romania),  Turchia, Egitto, Pakistan e Sud America, hanno potuto così dibattere sul trend del ricostruito nel mondo, che nel 2015 ha conosciuto, a livello di mercato, una contrazione del 10% in Europa e del 15% in Brasile, mentre è rimasto flat in Usa.

Di contro i volumi  Novateck sono cresciuti a livello globale, in particolare in Sudamerica, a conferma che la completezza di gamma, la forza del brand supportata dalla promozione del ricostruito Novateck e Novatread, la qualità delle mescole e l’ottimizzazione del disegno  battistrada della Serie 01  garantiscono una più lunga vita della carcassa e migliori performance, riducendo il costo chilometrico delle flotte.

L’anello Novateck TR:01 Triathlon, disponibile entro la fine dell’estate nelle misure 315/70 R22.5 e 315/80 R22.5, rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata nel campo della  ricostruzione a freddo ed è stato sviluppato con le stesse soluzioni tecniche adottate per la serie R:01 Triathlon, assicurando la migliore combinazione nuovo-ricostruito in modo da ottimizzare i costi di gestione delle flotte. In questo modo viene garantito un identico livello qualitativo in tutte le vite del pneumatico. In alternativa alla ricostruzione ad anello offerta dal TR:01Triathlon Novateck, l’R:01 Triathlon è ricostruibile anche con la soluzione a fascia.

novateck 3

L’anello Novateck TR:01 Triathlon incrementa ulteriormente l’offerta di ricostruzione a freddo (altri 2 nuovi prodotti saranno rilasciati sia in versione anello che a fascia, la 275/70 R22.5 MC:01 e la 385/65 R22.5 ST:01Base M+S) che, sviluppata in partnership con Marangoni, si affianca a quella Novatread di ricostruzione a caldo che, sempre entro la fine dell’estate, vedrà un raddoppiamento dell’offerta tale da coprire la maggioranza delle esigenze del mercato. Quattro saranno i nuovi prodotti: 275/70 R22.5 MC:01, 295/80 R22.5 TW:01, 295/80 R22.5 TH:01 Coach e 315/70 R22.5 TR:01. Caratteristiche delle due gamme sono l’assicurare una combinazione di alto chilometraggio, minore rolling resistance e versatilità applicativa. I prodotti Novatek, sia ad anello, sia a fascia, sono concepiti per assicurare la ricostruibilità di tutti i pneumatici Pirelli.

novatread

Infine, il doppio impegno di Pirelli nello sviluppo sia della ricostruzione a freddo Novateck  che di quella e a caldo Novatread, si inserisce in una strategia volta all’ampliamento di una già capillare rete di 200 ricostruttori certificati  che, entro la fine dell´anno, vedrà raddoppiare il numero di partner certificati in Europa e Turchia.

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Ricostruzione, Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *