BKT a Reifen con le novità e i grandi classici top di gamma

Per chi opera nel mercato mondiale dei pneumatici, Reifen è l’imperdibile must. Ad Essen si riuniscono infatti i maggiori protagonisti del settore, dando vita ogni due anni a un momento importantissimo di confronto e dialogo sull’industria del pneumatico. Da qui, infatti, emergono le tendenze di prodotto, di tecnologia e da qui trovano spunto nuove idee nell’ambito dell’intera catena di lavorazione del pneumatico.

“Per la nostra azienda le fiere sono tutte fondamentali, ma Reifen in particolare” spiega Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe. “Perché è proprio qui che le aziende espongono lo stato dell’arte dei propri prodotti e le tecnologie che guideranno il futuro del settore. Reifen Essen è stata, come sempre, un eccellente punto di riferimento per valutare il mercato di oggi e abbozzare i contorni dei prossimi scenari.”

Anche in quest’edizione della fiera BKT ha accolto i propri clienti e visitatori con alcuni dei prodotti top di gamma, oltre a importanti novità e ampiamenti di misure di sicuro interesse per il mercato di riferimento.

Agrimax Force, esposto in fiera nella misura IF 650/85 R 42, è la punta di diamante dell’offerta BKT. Dotato di tecnologia IF, rivisitata da BKT, permette ai trattori di elevata potenza di godere di un’impronta a terra molto ampia, con una distribuzione uniforme dei carichi e allo stesso tempo consente di ridurre la compattazione del suolo.

Sempre dalla già nota e accreditata linea Agrimax, BKT propone Agrimax Sirio esposto nella misura 540/65 R 30. Si tratta di uno pneumatico per alte velocità specifico per trattori a elevate performance e consente il trasporto di carichi pesanti fino ai 70 km/h. Prodotto decisamente innovativo, le sue caratteristiche distintive sono l’elevato comfort di guida, l’ottima stabilità laterale e il minor impatto sull’ambiente.

Novità di misura per Agrimax RT 600, il pneumatico radiale perfetto per prati e terreni soffici, che a Reifen è stato presentato nella nuova versione 620/75 R 26. Estremamente delicato sul suolo, è ideale per le macchine che operano sui manti erbosi, ma anche per le applicazioni di raccolta e sprayer, grazie all’elevata capacità di carico, all’ottimale stabilità e all’eccellente trazione.

Dulcis in fundo ecco FL 630 Super, il pneumatico della linea flotation destinato a rimorchi, autobotti e spargitori, che sarà esposto nella misura 650/55 R 26.5. Eclettico e polivalente su qualsiasi strada e terreno, sono evidenti le sue doti di resistenza e marcia uniforme. La nuova speciale formula della mescola HD (Heavy Duty) rende il pneumatico resistente anche nelle situazioni più estreme.

La gamma dei pneumatici BKT destinati alle macchine per costruzioni era rappresentata da Earthmax SR 31, recentemente lanciato al Bauma di Monaco nella misura 23.5 R 25. Questo prodotto è l’eccellenza in termini di stabilità e robustezza. Progettato per loader, dozer e dumper articolati si distingue per trazione e manovrabilità anche nelle condizioni operative più dure.

Anche qui, la speciale mescola del battistrada fa il suo dovere, contrastando gli attacchi degli agenti esterni e le alte temperature. Inoltre la struttura radiale della carcassa garantisce una ridotta resistenza al rotolamento, che si traduce in minori costi operativi.

Anche la gamma industriale a Reifen è stata ben rappresentata da numerosi prodotti. Partiamo dalla novità in anteprima a Essen: la nuova misura 7.00-12 5.00” di Maglift, pneumatico specificamente sviluppato per carrelli elevatori. Questo prodotto è stato presentato nella sua nuova versione non-marking ovvero realizzato con una speciale mescola bianca che consente di non lasciare segni sulle pavimentazioni dei magazzini. Questa tipologia di mescola è richiesta nel settore agroalimentare, dell’ortofrutta e farmaceutico per garantire l’igiene e inoltre semplificare l’operazione di pulizia delle superfici.

Sempre in rappresentanza della gamma industriale c’erano due nuovi prodotti che sono stati recentemente presentati al Bauma: si tratta di Portmax PM 90 e Liftmax LM 81.

Portmax PM 90 – esposto nella misura 18.00 R 25 – è un pneumatico radiale con cinture d’acciaio multistrato ideale per reach stacker che svolgono operazioni portuali di movimentazione dei container. La struttura All Steel conferisce maggior robustezza alla carcassa e una migliore distribuzione dei carichi sulla superficie di appoggio. Liftmax LM 81 è invece specificamente progettato per carrelli elevatori ed era esposto nella misura 7.50 R 15. Stabilità, resistenza, comfort di guida su lunghi percorsi anche ad alte velocità e durabilità sono le peculiarità di questo prodotto.

Portmax PM 90 e Liftmax LM 81 hanno un’importante caratteristica comune: la loro bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre in modo significativo il consumo di carburante a tutto vantaggio non solo economico, ma anche ambientale.

Infine, tra i rappresentanti della gamma industriale era presente un “ibrido” multiuso, ottimo anche per applicazioni in ambito agricolo. Si trattava di Multimax MP 540 – esposto nella misura 335/80 R 20 – che assicura performance eccezionali in ogni condizione d’uso, sia su campo che su strada, nel settore della municipalità e della manutenzione.

Lo speciale disegno del battistrada e la robusta carcassa in nylon garantiscono la massima resistenza agli impatti, un’elevata trazione ed eccellenti capacità di auto-pulitura.

“Abbiamo portato la migliore selezione dei nostri prodotti per dare un’idea precisa di quante soluzioni proponiamo in ognuno di questi settori” conclude Lucia Salmaso. “L’ampiezza di gamma e di misure è da sempre un nostro grande plus. Quale migliore occasione di Reifen, dunque, per metterla in mostra?”

© riproduzione riservata
made by nodopiano