Nexen a Reifen con il nuovo All Season

Nexen Tire ha presentato il nuovo All Season a Reifen 2016. L’N’Blue 4 Season, presentato in fiera da Ralf Flachbarth, responsabile dello sviluppo prodotti di Nexen Tire Europe, è progettato per le vetture medio–piccole e sarà disponibile in 38 misure per i diametri dei cerchi da 13 a 17 pollici.

L’N’Blue 4 Season si rivolge ad un mercato in grande crescita. Flachbarth ha menzionato dati dell’associazione tedesca BRV e del centro ricerche Infiniti Research che mostrano il mercato europeo dei pneumatici All Season in crescita da 11,0 milioni di unità nel 2013 a una previsione di 15,4 milioni di unità quest’anno. Entro il 2018 verranno raggiunte le 19,1 milioni di unità.

“Il segmento All Season sta godendo di una forte crescita per vari motivi”, ha commentato Flachbarth. “I prodotti sono migliorati in modo significativo negli ultimi anni. I nuovi pneumatici All Season hanno visto calare la loro caratteristica di compromesso rispetto a quelli sul mercato negli anni passati. Inoltre, molti automobilisti riconoscono la necessità di dotarsi di pneumatici per il clima freddo, ma non sono disposti a investire in un set di pneumatici invernali dedicati.”

Secondo Flachbarth, il focus di sviluppo dell’N’Blue 4 Season sono state le caratteristiche invernali, quindi la neve, e le performance su bagnato, ottimizzate grazie ad una nuova mescola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano