#DunlopRoadtrip: l’iniziativa di Dunlop per raccontare il “viaggio più bello” attraverso gli occhi dei motociclisti di tutta Europa

In occasione del lancio del nuovo RoadSmart III, Dunlop presenta #DunlopRoadtrip, una campagna sui social dedicata al piacere del viaggio su due ruote. Dunlop invita i motociclisti di tutta Europa a condividere le immagini e i video dei loro viaggi più belli sulla pagina Facebook www.facebook.com/dunlop.italia usando l’hashtag #DunlopRoadtrip.

Alla fine dell’estate, i migliori scatti saranno utilizzati per la creazione di un video volto a riassumere l’ultimate roadtrip, ovvero il viaggio perfetto!

Dunlop RS3 imgQuesta iniziativa fa seguito al lancio dell’innovativo RoadSmart III, il nuovo pneumatico Sport Touring progettato per fornire ai motociclisti più esigenti il prodotto migliore delle sua categoria, non solo in termini di comportamento e aderenza, ma anche di durata.

Dopo un intenso lavoro di sviluppo effettuato nel principale Centro di sviluppo motociclistico europeo di Dunlop, in Francia, nell’ambito di un test indipendente RoadSmart III ha confermato il suo incredibile potenziale di chilometraggio (pneumatico anteriore), superiore dell’82% rispetto alla media dei principali concorrenti (Michelin Pilot Road 4, Bridgestone T30 Evo, Pirelli Angel GT). Il test è stato condotto dal Motorrad Test Center (MTC) in novembre 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Il risultato è stato calcolato rispetto al limite legale tedesco di una profondità minima del battistrada di 1.6mm, in misura anteriore 120/70ZR17 e posteriore 180/55ZR17, su una Yamaha FJR 1300A; il test su strada si è svolto su strade con profili misti ad Almeria, in Spagna.

Tali livelli di durata sono stati ottenuti senza scendere a compromessi sull’aderenza. I test infatti hanno dimostrato che RoadSmart III dimostra un comportamento e aderenza sull’asciutto migliori del 10% rispetto alla media dei 4 principali concorrenti e offre elevati livelli di aderenza, sicurezza e risposta anche sul bagnato. In questo caso, il confronto è stato effettuato con Michelin Pilot Road 4, Bridgestone T30 Evo, Pirelli Angel GT e Metzeler Roadtec Z8 MO. Il test è stato condotto sempre dal Motorrad Test Center (MTC) in gennaio 2016 su richiesta di Goodyear Dunlop. La misura del pneumatico anteriore 120/70ZR17 e posteriore 180/55ZR17. La moto testata è sempre stata la Yamaha FJR 1300A e il test è stato condotto sulla pista di test di Goodyear Dunlop di Mireval, in Francia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano