Hankook e il Campionato Europeo FIA di Formula 3 estendono la loro partnership per altri 3 anni

Hankook e il Campionato Europeo FIA di Formula 3 hanno prolungato ufficialmente la propria cooperazione, annunciando l’accordo dopo la gara di DTM e FIA Formula 3 di Spielberg. Come di consueto, Hankook continuerà a fornire i propri pneumatici da gara Ventus Race F200 per le auto da corsa da 225 CV appartenenti alle squadre della FIA Formula 3.

Walter Mertes, AD della Formel-3-Vermarktungs GmbH, che organizza e promuove il Campionato Europeo FIA di Formula 3, è estremamente soddisfatto del prolungamento del rapporto: “Hankook è impegnata da anni per gli sport motoristici dedicati ai nuovi talenti. L’entusiasmo e la passione che Hankook riversa nella nostra serie di gare sono incredibili. Siamo quindi molto lieti che la partnership prosegua ulteriormente”.

Il costruttore di pneumatici è coinvolto negli sport motoristici internazionali dal 1992 ed è impegnato in varie serie motoristiche, quali il DTM, il Campionato Europeo FIA di Formula 3, le gare di durata di 24 ore “powered by Hankook” e la serie TCR in Germania, Italia e Portogallo.

In vista della stipula del contratto, Manfred Sandbichler, direttore per gli sport motoristici alla Hankook Tire Europa, ha dichiarato: “Hankook è da anni particolarmente attenta agli sport motoristici per i giovani piloti. Per questa ragione siamo particolarmente lieti di aver prolungato il nostro rapporto di partnership con il Campionato Europeo FIA di Formula 3. La nostra cooperazione estremamente attiva ci mette in luce e ci rende molto fieri”.

La stagione del Campionato Europeo FIA di Formula 3 è iniziata il 1° aprile presso il classico circuito francese Paul Ricard. Lance Stroll, l’attuale leader del campionato, è molto soddisfatto del Ventus Race di Hankook ed è entusiasta di proseguire la cooperazione. “La perfetta manovrabilità del pneumatico è un fattore cruciale per il successo. Noi piloti dobbiamo comprendere i pneumatici per sfruttare appieno il loro grande potenziale. Alla luce delle loro grandi prestazioni, i pneumatici da gara Hankook sono perfettamente adatti a questo scopo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano