Andrea Borsari da Goodyear a Fleet Manager di Alcoa

Alcoa Wheel Products Europe ha nominato Andrea Borsari nel ruolo di Fleet Manager per l’Italia.

Borsari ha una grande esperienza nel settore vendite e un forte background tecnico, che ha acquisito nel corso degli ultimi 15 anni nel settore dei pneumatici autocarro (Goodyear). Nel suo nuovo ruolo, Borsari sarà responsabile dello sviluppo del portafoglio clienti in continua crescita, e contribuirà al successo di Alcoa Wheel Products Europe nella regione.

Chris Edwards, direttore Alcoa vendite per l’Europa occidentale, ha così commentato: “E ‘molto emozionate aver aggiunto un nuovo addetto alle vendite in Italia; questo fornirà un livello qualitativamente superiore di servizio alle flotte.”

Alcoa Wheel Products è il leader mondiale oltreché europeo per la produzione di ruote in alluminio forgiato per veicoli industriali, rimorchi e autobus. Lo stabilimento produttivo europeo si trova a Székesfehérvár, in Ungheria mentre il centro servizi e distribuzione a Paal, in Belgio.

Le ruote Alcoa sono forgiate da un unico blocco di alluminio e hanno superato brillantemente i test più severi. Ecco perché Alcoa offre una garanzia a chilometraggio illimitato di 5 anni.

Alcoa dichiara che, rispetto alle ruote in ferro, le sue ruote in alluminio sono:

– più leggere: un risparmio fino al 47% per ruota, a seconda delle dimensioni della ruota un risparmio di peso tra i 228 e i 394 kg per combinazione autocarro/rimorchio, sinonimo di un maggiore carico pagante
– più robuste: incomparabile robustezza della forgiatura 4 volte più robuste del ferro resistenti alla corrosione
– più redditizie: inferiore consumo di carburante migliore dissipazione termica minore usura degli pneumatici maggiore durata dei freni maggiore durata delle sospensioni nessun bisogno di riverniciature o copriruote maggiore durata di vita (fino a 20 anni)
– più ecologiche: l’alluminio è riciclabile al 100% ridotte emissioni di CO2 grazie al minore peso e al risparmio di carburante
– un aspetto migliore: le ruote in alluminio Alcoa migliorano moltissimo l’aspetto dei vostri veicoli

Alcoa si difinisce inoltre il produttore di ruote più innovativo. L’azienda ascolta infatti le esigenze dei propri clienti e fornisce le soluzioni più adeguate. Alcuni esempi:
– ruote Dura-Bright EVO: ruote con trattamento della superficie brevettato. Le ruote Dura-Bright non hanno bisogno di essere lucidate. Per mantenerle lucide è sufficiente pulirle con acqua e sapone. Questo rappresenta un risparmio annuo di centinaia di ore di lavoro e di centinaia di euro.
– ruote Dura-Flange: per una maggiore durata di vita in condizioni estreme.
– ruote Workhorse: adatte a veicoli “off-road” e laddove si richiede una maggiore portata massima.
– nuove dimensioni delle ruote

Alcoa offre una vasta scelta di ruote per veicoli industriali pesanti, semirimorchi e autobus nelle dimensioni da 19.5” x 7.50” a 22.5” x 17.00”. Recentemente la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di alcune ruote da 17.5”:
– una ruota per rimorchi a pianale ribassato da 17.5 x 6.75 con 10 fori, disponibile della versione Lucida a Specchio
– una ruota per veicoli industriali medi da 17.5 x 6.75 con 6 fori nella gamma da 6 a 12 tonnellate.

Alcoa si basa su una rete di vendita ampio con i distributori in tutta Europa. In Italia, le ruote Alcoa possono essere acquistati presso Acitoinox di Erminio Acito di Albanella, in provincia di Salerno (www.acitoinox.com) e Rigeneral SNC di Podenzano in provincia di Piacenza (www.rigeneral.com).

© riproduzione riservata
made by nodopiano