Z Tyre nel Guinness dei primati per il pneumatico vettura più costoso al mondo

I pneumatici sono importantissimi per la sicurezza di guida, ma il loro valore non viene mai pienamente compreso dagli automobilisti. Per mettere in luce la loro essenzialità, e anche per fare un po’ di pubblicità alla gamma di prodotti, Z Tyre ha assegnato ad uno dei gioiellieri più esclusivi del mondo lo sviluppo di una speciale gomma Z1, svelata a Reifen Essen 2016.

Incastonati nel pneumatico, infatti, ci sono foglie d’oro 24 carati e diamanti appositamente selezionati. Questi ultimi sono stati sapientemente scelti e lavorati da Joaillier Prive e dai suoi gioiellieri italiani, mentre l’oro è stato applicato dagli stessi artigiani che hanno lavorato al nuovo palazzo presidenziale di Abu Dhabi. Con lo speciale set di quattro pneumatici valutato 600.000 dollari, il Guinness World Records ha premiato il treno di gomme come il “set di pneumatici vettura più costoso del mondo”.

Commentando questo nuovo record del mondo, il CEO di Zenises, Harjeev Kandhari, ha detto: “Abbiamo sempre fatto tesoro delle competenze eccezionali e del duro lavoro necessari allo sviluppo della nostra gamma di pneumatici Z Tyre, così abbiamo trovato questo modo originale per celebrare questa consapevolezza con un set speciale. Naturalmente, non vogliamo solo attirare l’attenzione su questo magnifico prodotto, ma anche celebrare il valore intrinseco di Z Tyre: sicurezza e prestazioni sulle strade d’Europa di ogni giorno. È davvero un pneumatico di valore.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano