Goodyear protagonista a Misano per il Weekend del Camionista

Goodyear sarà protagonista della 25° edizione del Weekend del Camionista, lo storico evento reso ancora più speciale dall’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, di cui Goodyear è unico fornitore ufficiale fino al 2018.

L’azienda sarà presente all’interno dell’area espositiva con uno stand in cui la tecnologia è protagonista: speciali allestimenti aiuteranno gli avventori a capire le regole fisiche alla base della resistenza al rotolamento e dell’aderenza, due forze in contrasto ma entrambe fondamentali nello studio e nella realizzazione dei pneumatici.

Inoltre, per far vivere a tutti gli appassionati le emozioni della FIA European Truck Racing Championship, sarà possibile mettersi in gioco con una riproduzione di pista su cui correranno modellini radiocomandati.

“Siamo felici di essere presenti al Weekend del Camionista e siamo orgogliosi di essere stati selezionati come unico partner per i pneumatici della gara”, commenta Antonio Calabretta, direttore commerciale autocarro di Goodyear Dunlop Italia. “Goodyear è costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni in grado di supportare l’attività degli autotrasportatori e di raggiungere sempre migliori livelli di performance. Essere stati scelti dalla FIA per questo campionato e aver vinto l’ultima edizione della Dakar, sono due dimostrazioni dell’eccellenza raggiunta dai nostri pneumatici”.

Il Weekend del Camionista sarà l’occasione per vedere da vicino alcuni dei migliori prodotti Goodyear per il segmento autocarro, sviluppati per soddisfare le molteplici esigenze di flotte e autotrasportatori:

• KMAX, pensato per migliorare il chilometraggio, offre un maggiore potenziale chilometrico senza scendere a compromessi nelle altre caratteristiche;

• FUELMAX, la gamma focalizzata sull’efficienza nei consumi che non scende a compromessi sulla resa chilometrica;

• ULTRA GRIP MAX, gamma di pneumatici specifici per l’inverno che offrono fino al 40% di aderenza in più e un chilometraggio superiore fino a 15% rispetto alla gamma precedente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano