Al via la terza edizione dei Corsi di Alta Formazione nel mondo dei motori

La MotorSport Academy di Experis MotorSport, Divisione di ManpowerGroup specializzata in recruitment e formazione nel mondo dei motori, si prepara a riaprire le aule della sede centrale di Maranello e della nuovissima sede di Fornovo di Taro, centro del distretto dei compositi della Motor Valley.

Dal 9 maggio è infatti possibile iscriversi alla III edizione dei Corsi di Alta Formazione MotorSport Academy e partecipare alle selezioni per entrare nella più grande scuola italiana per il motorsport.

In particolare l’offerta formativa sarà composta da 5 corsi in:

  • Aerodinamica
  • Progettazione CAD Veicolo
  • Dinamica Veicolo
  • Telemetria e Analisi Dati
  • Power Unit e Sperimentazione Motore

 

Oltre alle lezioni frontali, sono previste esercitazioni, project work, utilizzo di software specifici e workshop coerenti al percorso scelto, come per esempio giornate in azienda e in pista, sessioni al Simulatore di Guida e in Galleria del Vento Dallara Automobili, affiancamento a tecnici e progettisti.

“Siamo estremamente soddisfatti del riscontro che stiamo ottenendo – afferma Luca Giovannini, MotorSport Operation Manager – dai partner che cercano di collaborare con noi, dalla grande partecipazione dei migliori tecnici del settore che si mettono in cattedra per passare il loro sapere agli ingegneri del futuro, ma soprattutto dai corsisti che continuano a sceglierci. A 9 mesi dalla chiusura della prima edizione dei corsi il 55% dei corsisti è entrato nel mondo Motorsport & High Engineering, e questo mi rende molto orgoglioso”.

Con la nuova edizione la MotorSport Academy vuole alzare l’asticella in termini di contenuto ediversificazione. Tra i docenti ci saranno i migliori professionisti del settore, quali, per citarne alcuni: Dialma Zinelli, responsabile Aerodinamico Dallara; Chris Dyer, ex Ingegnere di pista per Michael Schumacher; Leonardo Galante, responsabile tecnico di Automobili Lamborghini Squadra Corse, Ingegnere di pista e coordinatore tecnico del team; Maurizio Bollini, già Ingegnere Motorista della Squadra Prove Pista della Scuderia Ferrari, oggi consulente per le più importanti realtà automotive e motorsport; Matteo Flamigni, Responsabile del Sistema di Acquisizione Dati ed Analisi per Valentino Rossi nel Team Yamaha MotoGP,

Per l’elenco completo dei docenti vai alla sezione dedicata link.

I corsi sono realizzati in collaborazione con alcune tra le maggiori realtà del settore Motorsport: i Premium Partner Dallara, HPE e Magneti Marelli, forniscono strutture, docenti e know-how per la progettazione e realizzazione dei corsi e i Partner Tecnici, tra i quali lo stesso Magmeti Marelli e Ansys, offrono software e training specifici sul loro utilizzo.

I corsi sono a numero chiuso e vi si accede previa selezione. Le domande di ammissione possono essere inoltrate fino al 15 Luglio 2016. I corsi prenderanno il via a partire da Ottobre 2016.

Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 Maggio 2016 verrà applicata una Speciale Promozione.

Particolari agevolazioni sono anche previste per tutti coloro che fanno parte di Team che partecipano alla Formula SAE.

La realtà MotorSport Academy verrà presentata nel cuore della Motor Valley durante la Notte Rossa di Maranello il 18 Giugno 2016 con un evento dedicato, sorprese esclusive per i corsisti e momenti dedicati a tutti gli appassionati del mondo motorsport.

Ulteriori dettagli, informazioni e moduli di domanda ammissione sono disponibili su academy.experismotorsport.it

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano