Con Meroni Service Car (MB) parte la campagna First Stop 2016

Sabato 21 e domenica 22 maggio, presso il parcheggio di Leroy Merlin di Lissone (MB), è partita la campagna 2016 di controlli gratuiti dei pneumatici. Il personale qualificato di Meroni Service Car, nuovo punto vendita affiliato alla rete First Stop, si è messo a disposizione sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.00 e domenica tutto il giorno per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e per fornire a tutti gli automobilisti utili consigli per la corretta manutenzione dei propri pneumatici. Un’iniziativa aperta a tutti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli automobilisti sull’importanza dei pneumatici, unico sistema di sicurezza a contatto con la strada

Bridgestone si affida all’esperienza ventennale e alla professionalità di First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Europa con oltre 2.000 punti vendita, di cui oltre 160 in Italia.

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti. All’indirizzo www.tyresafety.eu/it/ si possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici:

1. Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici.

2. Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.

3. Verificare l’eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico.

Prendersi cura dei propri pneumatici è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano