Bohnenkamp e Starco puntano sulle sinergie

Bohnenkamp e Starco puntano su una strategia di potenziamento dei punti di forza di ciascuna delle due aziende. Bohnenkamp assumerà infatti il business aftermarket di Starco e Starco assumerà invece il business di primo equipaggiamento dei pneumatici per carrello trasporto auto di Bohnenkamp.

In pratica, Bohnenkamp AG, distributore di Osnabrück,  acquisisce Starco Eastern Group e le attività aftermarket in Scandinavia, Germania e Benelux, aumentando in questo modo significativamente la propria gamma nelle gomme piccole e le opportunità di mercato per i prodotti già a catalogo.

Allo stesso tempo, Sarco acquisisce il business OE di Bohnenkamp nei pneumatici per carrelli auto in Germania e Slovacchia, rafforzando in maniera importante il proprio range in questo segmento strategico. Starco manterrà, come prima, il proprio business aftermarket in Regno Unito, Francia, Polonia, Svizzera e Sud Africa.

Le due aziende hanno annunciato l’operazione, che è soggetta alle autorizzazioni delle autorità competenti e che diventerà operativa a partire dal prossimo 1° luglio, con un comunicato congiunto.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano