Un nuovo direttore strategico nel direttivo di Nokian

Timo Tervolin è stato nominato Vice President, Strategy and Corporate Development e membro del management team di Nokian Tyres. Il suo compito sarà quello di guidare i processi e i programmi strategici aziendali, come fusioni e acquisizioni, monitorando i mercati e i competitor.

Tervolin arriva da Ingram Micro, azienda leader nella distribuzione di tecnologia, con sede in California, dove ha gestito il team incaricato di seguire fusioni e acquisizioni. Il manager aveva precedentemente acquisito un’esperienza notevole sia in Europa che negli Stati Uniti, lavorando per Nokia Corporation e ancor prima per Boston Consulting Group.

L’inizio della collaborazione sarà il prossimo 6 giugno e Tervolin risponderà direttamente al presidente e CEO di Nokian.

“Timo ha una forte esperienza internazionale nel campo della leadership strategica, delle fusioni, delle acquisizioni e dello sviluppo del business. Lui porterà nuove prospettive per lo sviluppo della strategia aziendale e sono convinto che con lui, la nostra società farà ulteriori passi avanti nella strada del successo e della crescita”, ha dichiarato il presidente e CEO di Nokian Tyres Ari Lehtoranta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano