Prinx Chengshan investe in Europa assumendo due nuovi dirigenti

Prinx Chengshan vuole crescere in Europa e per farlo ha aggiunto due nuove figure al suo team. Jan Strban assumerà la posizione di senior product marketing manager e Adrian Costache quella di responsabile vendite. Il primo arriva da Continental Slovacchia, dove ha recentemente ricoperto la carica di responsabile della gestione del prodotto. Egli porta con sé l’esperienza internazionale data da 15 anni di permanenza in Continental. Strban – lavorando a stretto contatto con il team R&D cinese di Prinx Chengshan – ha il compito di sviluppare il portafoglio prodotti auto e autocarri dell’azienda, così come occuparsi di “tutti gli aspetti delle strategie di marketing di prodotto in tutta Europa e nei paesi dell’ex Unione sovietica”. Il ruolo comprende la responsabilità per i quattro marchi del produttore: Prinx, Chengshan, Fortune e Austone.

Come nuovo area sales manager, Adrian Costache sarà responsabile della creazione di partnership con i distributori nella regione del mediterraneo, della Romania e Bulgaria. Egli contribuirà anche allo sviluppo della strategia di posizionamento dell’azienda, analizzando la concorrenza, i prezzi e conducendo analisi di mercato.

Costache, con una grande esperienza nei pneumatici, viene dal settore privato e porta con sé la conoscenza della gestione delle vendite, avendo lavorato per i principali distributori di pneumatici nel suo paese d’origine, la Romania, per più di 15 anni.

Strban lavorerà da Puchov, Slovacchia, e Costache da Bucarest, Romania. Entrambi riporteranno direttamente all’amministratore delegato europeo, Ivan Majsky, che si è detto entusiasta delle nuove nomine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano