Pirelli Scorpion Trail II vince il test enduro street realizzato di Motorrad

Pirelli Scorpion Trail II è il miglior pneumatico enduro street in commercio. A decretarlo è la prestigiosa rivista tedesca Motorrad che, anche quest’anno, ha realizzato un test comparativo tra i migliori pneumatici enduro street disponibili sul mercato.

La vittoria nella comparativa 2016 è per Pirelli una conferma: Scorpion Trail II era già stato eletto miglior pneumatico enduro street nell’edizione 2015 del medesimo test comparativo promosso dal magazine tedesco e questo ulteriore successo rafforza ulteriormente la supremazia di questo pneumatico nel suo segmento sottolineando anche come, a distanza di un anno dalla sua introduzione sul mercato, nessun’altro produttore di pneumatici sia riuscito ad eguagliare le prestazioni offerte dalle soluzioni tecnologiche adottate da Pirelli.

pirelli scorpion set-isometricNello specifico la comparativa pneumatici enduro street è stata pubblicata nel numero 11/2016 di Motorrad attualmente in edicola. La redazione della rivista tedesca ha confrontato gli pneumatici di sei diversi produttori nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore montati sull’attuale modello della BMW R 1200 GS.

Scorpion Trail II è risultato vincitore in tre su quattro delle prove effettuate: nell’utilizzo giornaliero su strade provinciali in condizioni di nuovo, nel test su bagnato e nella valutazione del comportamento dopo 4000 chilometri di utilizzo. E nell’ultima prova, ovvero quella della valutazione dell’usura del battistrada, è arrivato secondo alle spalle del Metzeler Tourance Next.

All’interno di ogni singola prova sono stati valutati diversi parametri e, a ciascuno di questi, è stato assegnato un valore numerico. In totale, il valore complessivo dei test effettuati permetteva di ottenere un punteggio massimo di 500 punti.

Di seguito la classifica finale con relativo punteggio:

1) Pirelli Scorpion Trail II 458/500 punti

2) Metzeler TOURANCE Next 446/500 punti

3) Bridgestone Battlax Adventure A 40 429/500 punti

4) Continental Trail Attack 2 425/500 punti

5) Dunlop Trailsmart 414/500 punti

5) Michelin Anakee III 414/500 punti

http://500px.com/mmbfotografia
http://500px.com/mmbfotografia

Dall’articolo si apprende che il Pirelli Scorpion Trail II ha positivamente colpito gli esperti piloti collaudatori di Motorrad per la precisione di guida offerta unita ad una eccezionale stabilità e ad un comportamento sportivo sempre costante anche dopo tanti chilometri percorsi. Il comportamento di prim’ordine sul bagnato è stato un’ulteriore elemento di prova per decretare Scorpion Trail II il migliore del suo segmento.

Scorpion Trail II è infatti la sintesi dell’incontro di due strade: i campi di gara off road e il viaggio su strada. Ideato per i motociclisti più esigenti, ha proprio tra i suoi punti di eccellenza l’elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l’intero ciclo di vita e un comportamento sul bagnato di prim’ordine.

Scorpion Trail II è lo pneumatico Pirelli studiato ad hoc per rispondere alle più esigenti aspettative del mercato, presenta infatti un look aggressivo del battistrada supportato da una forte innovazione tecnologica e caratteristiche importanti quali stabilità anche a velocità elevate, trazione su sterrato, maneggevolezza, comfort e grip in qualunque condizione di guida.

Scorpion Trail II è disponibile nelle seguenti misure:

misure scorpion

© riproduzione riservata
made by nodopiano