Pirelli affida The Cal 2017 a Peter Lindbergh

E’ Peter Lindbergh il fotografo al quale Pirelli ha deciso di affidare la creazione del nuovo Calendario Pirelli 2017. Parte delle immagini verranno realizzate a New York. Lindbergh, 72 anni, considerato una delle firme più autorevoli della fotografia al mondo, ha già collaborato con Pirelli in altre tre occasioni, sempre negli Stati Uniti.

7067__0000s_0000_0 pl 2017Nel 1996, quando scattò in California con modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski. Nel 2002 a Hollywood quando ritrasse tra le altre Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. E più recentemente, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50 esimo anniversario di The Cal, insieme a Patrick Demarchelier: realizzando un’immagine iconica con le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr,  Karolina Kurkova e Alek Wek.

La cifra artistica di Lindbergh, rappresentato dalla prestigiosa Gagosian Gallery, ha fatto si che le sue immagini venissero esposte nei più prestigiosi musei del mondo, Victoria & Albert Museum di Londra, Moma di New York, Puskin a Mosca, Centre George Pompidou a Parigi e più recentemente al Thyssen-Bornemisza Museum di Madrid.

the cal 2017

© riproduzione riservata
made by nodopiano