I campionati Seat hanno acceso i motori

Hanno preso il via lo scorso week-end sul circuito Adria International Raceway i Campionati Seat 2016.  Come nel 2015 gommate Yokohama, le Seat Leon e le Ibiza hanno dato spettacolo animando l’intero week-end. Ottimo risultato per Nicola Baldan, vincitore di entrambe le gare su Seat Leon; per l’Ibiza Cup, si aggiudica gara 1 Gabriele Torelli mentre gara 2 va a Roberto Ferri.

I pneumatici Yokohama Advan A005 slick hanno equipaggiato l’intera griglia per entrambe le gare in programma e hanno fatto registrare ottimi tempi su giro, evidenziando un’ottima costanza nelle prestazioni.

Adria 2016Gli impegnativi format di gara prevedono difatti 48 minuti più un giro per le Ibiza, mentre le Leon corrono per 28 minuti più un giro. Un percorso così lungo, con forti sollecitazioni e stress in curva, mettono a dura prova gli pneumatici, che devono saper garantire una perfetta tenuta lungo tutto il tragitto (non esistono infatti pit stop programmati per le gomme).

“Sono molto contento dell’andamento delle gare” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “e soprattutto dei tempi su giro ottenuti dalle Leon Cup in gare così lunghe e impegnative.”

Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 giugno a Misano Adriatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano