Michelin porta a Reifen i second brand e si concentra sul chilometraggio

A Reifen 2016 Michelin sarà presente sia con il premium brand che con le seconde linee, su cui sta puntando molto. Il suo stand (padiglione 3, stand C20) presenterà, infatti, Kleber e BFGoodrich, così come i prodotti per la ricostruzione Recamic e Michelin Remix, tra gli altri prodotti e servizi Michelin.

Michelin ha affermato che concentrerà la propria attenzione sull’elevato chilometraggio promesso dai suoi prodotti. Il produttore francese ha dichiarato che i suoi pneumatici raggiungono una media di 8.000 km in più rispetto ai concorrenti più importanti; una cifra che “corrisponde, ad esempio, ad un tour europeo delle capitali da Berlino a Lisbona via Parigi e Berna e ritorno”, sottolinea.

Michelin presenterà gli ultimi prodotti di tutti i settori, tra cui autovettura/autocarro leggero, autocarri e pneumatici speciali. Verrà messa in risalto la versatilità della sua gamma di pneumatici vettura, con il Pilot Sport 4, il Primacy 3, il CrossClimate, l’Alpin 5 e il Pilot Alpin PA4 che coprono una vasta gamma di veicoli e applicazioni.

Inoltre, il nuovo All Season Quadraxer 2 e l’invernale Krisalp HP3 di Kleber dimostreranno l’”alto livello di sicurezza per la stagione fredda” raggiunto dal second brand. BFGoodrich sarà presente con i suoi pneumatici più nuovi, l’All-Terrain T/A KO 2 e l’Urban Terrain T/A.

Tra i prodotti moto il Michelin Anakee Wild sarà presente allo stand. Il pneumatico è stato progettato per l’uso su strada e su sentieri e sarà presentato nelle dimensioni 120/70 R19 (anteriore) e 170/60 R17 (posteriore).

Tra i prodotti Michelin per veicoli commerciali ci sarà il “robusto e affidabile” Michelin X Works D, un pneumatico progettato per offrire chilometraggio più elevato rispetto alla generazione precedente. Il produttore presenterà anche il pneumatico per asse motore dal ridotto consumo di carburante Michelin X Energy Line D2.

Michelin CerexBib, sviluppato appositamente per mietitrebbie, sarà il più importante prodotto agricoli presente. Per le applicazioni minerarie Michelin mostrerà il XTXL in dimensione 29.5R25. Il pneumatico presenta un battistrada resistente ai tagli, protezioni laterali e una maggiore resistenza alle forature. Il tutto, naturalmente, per garantire una lunga durata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano