To Prove Lab, il nuovo marchio per l’omologazione delle ruote

13 maggio 2016 | 0 Commenti
 
To Prove Lab, il nuovo marchio per l’omologazione delle ruote
To Prove Lab, il nuovo marchio per l’omologazione delle ruote

Il Laboratorio MW Italia si presenta sul mercato dei servizi di sperimentazione con un nuovo marchio e una nuova identità: To Prove Lab è infatti il nuovo nome che, a partire da oggi, ne identificherà le attività specialistiche di laboratorio.
Nella sua doppia valenza linguistica italiana e inglese di «Torino Prove» e del verbo «to prove», To Prove Lab si presenta come un laboratorio specializzato nella sperimentazione di componenti per il settore automotive, in particolare per l’omologazione di ruote per autovetture e veicoli commerciali leggeri, attraverso prove funzionali, analisi dei materiali e rilievi metrologici.
Nel payoff «test & improve» si sintetizza, invece, la mission del laboratorio: aiutare i clienti a migliorare le prestazioni dei loro prodotti attraverso la professionalità espressa nelle prove e nelle misure.

Una nuova identità per il laboratorio che, tuttavia, racconta una storia quasi centenaria nel settore delle ruote. Le origini risalgono a Fergat, nata a Torino nel 1922, produttore di componenti per auto, veicoli militari e ruote ad uso agricolo. Dal 1987 fa parte del Gruppo CLN e, come Laboratorio MW Italia, opera come centro di attività sperimentali per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi a supporto degli stabilimenti del Gruppo e per la validazione di ruote in acciaio per auto e veicoli commerciali, secondo i capitolati tecnici dei maggiori OEM del mondo automotive.

Da oggi, l’esperienza e le competenze del Laboratorio si vestono di nuovo per mettersi a disposizione di tutti i produttori del settore ruote come laboratorio di servizi di eccellenza per l’omologazione di ruote, con un ampio catalogo di prove funzionali (prove a fatica, caratterizzazioni statiche e dinamiche, simulazioni di percorsi stradali, prove di corrosione), prove sui materiali (prove meccaniche, analisi chimiche, metallografiche) e servizi di metrologia.

To Prove Lab è ufficialmente accreditato presso ACCREDIA (Laboratorio N° 1533) secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per l’omologazione ECE R124 di ruote per auto e si trova a Rivoli (Torino).

Per ulteriori informazioni: www.toprovelab.com

Commenti

commenti

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Ruote