Bridgestone: numeri in discesa nel primo trimestre 2016

Bassi volumi ed effetti valutari sfavorevoli hanno trascinato verso il basso le vendite e i proventi di Bridgestone Corporation nel primo trimestre del 2016. Le vendite nette sono calate dell’8% anno su anno a 825,7 miliardi di yen (6,7 miliardi di euro circa), mentre il risultato operativo è sceso di sette punti percentuali a 108,4 miliardi di yen (877,6 milioni di euro). I proventi ordinari sono scesi dell’11%, a 103,4 miliardi di yen (837,2 milioni di euro) con un profitto di 56,7 miliardi di yen (459,1 milioni di euro), il 21% in meno dello scorso anno.

I volumi unitari di pneumatici radiali OTR grandi e ultra-grandi per veicoli cava-cantiere sono stati più bassi anno su anno, così come le vendite di pneumatici per autocarri e autobus in Nord America, a causa di un calo della domanda di equipaggiamenti originali. In Europa, le vendite unitarie di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri sono aumentate, mentre quelle di pneumatici per autocarri e autobus sono aumentati fortemente rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Le vendite di unità per entrambi i segmenti sono cresciute anche in Giappone, Cina e nella regione Asia-Pacifico. Il segmento vettura e veicoli commerciali leggeri è cresciuto anche in Nord America.

Le vendite nette del segmento pneumatici Bridgestone sono diminuite del 10% a 678,7 miliardi di yen (5,4 miliardi di euro), mentre il risultato operativo è stato dell’8% inferiore a 100,4 miliardi di yen (812 milioni di euro).

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano