evolgo! L’autoriparazione si aggrega

evolgo! – Rete Impresa Carrozzeria Italia – ha organizzato la sua prima convention per celebrare il terzo anniversario della sua fondazione e la nascita delle sedi di Savona e Torino. La prima rete di imprese in Italia costituita nel settore automotive è nata dall’idea dei cinque soci fondatori –  Massimo Tosetti, Enrico Morando, Giuseppe Pace, Rudy Sirio e Gian Carlo Berto – che hanno intravisto in questa nuova forma di aggregazione professionale una grande opportunità di crescita per le loro stesse aziende e per il settore dell’autoriparazione. evolgo!, infatti, è stata costituita a Genova nel 2013 e oggi vanta 20 imprese associate nel solo capoluogo ligure, alle quali si sono aggiunte 3 imprese per la sede di Savona e altre 4 imprese per la sede di Torino, con un’offerta di servizi all’automobilista che va dalla riparazione in carrozzeria a servizi di meccatronica, soccorso stradale, noleggio e pratiche auto e con servizi di consulenza per gli autoriparatori. I fondatori contano di aggiungere nuove realtà territoriali in tutti i servizi all’automobilista, ciascuna con propria Partita Iva per poter partecipare ai bandi pubblici delle singole regioni di appartenenza.

Evolgo_logo

“In soli tre anni, grazie anche ai nostri soci, evolgo! è riuscita a dare un segnale forte al settore automotive sui vantaggi offerti dalle reti di impresa. Con l’inserimento delle aziende savonesi che rappresentano l’essenza della professionalità, dell’esperienza, della storia e della tradizione nel comparto dell’autoriparazione, al pari di quelle genovesi, evolgo! intende proteggere e sviluppare un contesto che coinvolge circa 600 aziende sul solo territorio ligure, con una forza lavoro di oltre 2.000 persone” – ha dichiarato con soddisfazione durante il suo intervento Massimo Tosetti, Presidente di evolgo!, che ha continuato – “L’inserimento della realtà piemontese in questo ambizioso progetto rappresenta un importante supporto per lo sviluppo e la crescita della nostra rete, non solo in termini di numeri, ma anche di ulteriore know-how e competenze. La nascita delle due sedi di Torino e Savona, pertanto, rappresenta un passo importante che ci permetterà di condividere esperienze e progetti comuni perché vogliamo che il nostro marchio diventi per l’utente finale sinonimo di qualità, servizi migliori e convenienza. Il nostro impegno per la crescita di evolgo! ora continua anche in altre regioni e in tutti gli ambiti dell’automotive, perché riteniamo che il mercato sia pronto a credere nella rete di imprese come nuova forma di aggregazione professionale per essere più competitivi, più forti e più riconoscibili dal cliente finale”.

Un’esperienza analoga di rete d’impresa, nel settore dei pneumatici, è stata avviata nella prima metà del 2015 da Rigomma, STG, Grassi Group e Lazzarini Pneuservice (leggi l’articolo).

© riproduzione riservata
made by nodopiano