Giuliano: prodotti che esaltano l’operatore

Nel quarantesimo anniversario di attività il gruppo Giuliano sta realizzando grandi progetti, che coinvolgono soprattutto i prodotti e la comunicazione, ma anche un importante rafforzamento della presenza sul mercato italiano. L’azienda di Correggio sta infatti intensificando il numero di eventi volti a mettere sotto i riflettori i due nuovi smontagomme che debutteranno ufficialmente nella loro versione definitiva ad Automechanika 2016 a Francoforte.

Emanuela Pelliciari, Key Account Manager di Giuliano Group che si occupa anche di comunicazione, ha presentato il Crossage Evo Plus e l’XBoss: “Sono due prodotti con caratteristiche particolari rispetto al resto del mercato. Il primo è un lever – no lever, ossia uno smontagomme che, grazie ad un dispositivo brevettato, permette di lavorare anche con leva. E’ evidente che si tratta di un prodotto unico, che nasce leverless ma che permette di lavorare utilizzando la leva in caso di necessità, per lo smontaggio ad esempio di pneumatici tradizionali.”

crossageCrossage Evo Plus è la terza generazione della linea Crossage, che, sia nel 2011 che nel 2013, ha ottenuto il riconoscimento “Top 20 Tools”. La capacità di essere lever- no lever viene ottenuta grazie alla tecnologia brevettata QX Plus, che consente, tramite un selettore, di trasformare lo smontagomme da leverless a tradizionale, di fatto sdoppiando la personalità del prodotto. La seconda caratteristica tecnologicamente avanzata, impiegata non solo su Crossage Evo Plus ma anche su altri smontagomme Giuliano, è rappresentata dal braccio premitallone ausiliario BP1 Plus, grazie al quale si facilita il montaggio/smontaggio del secondo tallone su pneumatici ultra ribassati o run flat con il plus dell’autostivaggio a fine lavoro. Inoltre, Crossage Evo Plus è dotato del dispositivo Smart Lock, definito da Giuliano “il sistema di bloccaggio manuale più veloce al mondo”.

XBOSS è lo smontagomme superautomatico touchless leverless top di gamma Giuliano, che rappresenta l’ultimo passo dell’evoluzione della linea degli smontagomme senza leva. “XBoss è basato sul sistema brevettato SA FAST (SAfe on wheel FAST on work, sicurezza sulla ruota velocità di lavoro) e racchiude in sé il meglio delle tecnologie di altri due smontagomme Giuliano di successo, “Queen” e “The Boss”. Con XBoss è sufficiente un solo posizionamento della ruota, grazie alle linee guida con cui è stato concepito e alla tecnologia del doppio laser di posizionamento Twin Lasers, per montare/smontare il pneumatico mediante il sistema automatizzato brevettato di tre utensili indipendenti TriTool. Tutti gli utensili di lavoro sono azionati da sistema motoinverter, estremamente preciso e potente. Anche XBOSS è dotato di Smart Lock, sicuramente il sistema di bloccaggio più veloce e sicuro al mondo.”

xboss-1XBOSS rappresenta un importante paragrafo nella storia dello smontagomme: è un superautomatico top di gamma a funzionamento elettromeccanico, senza impiego di elettronica per la movimentazione degli utensili. L’attuale filosofia di Giuliano che emerge da questi due prodotti top di gamma è molto chiara: l’azienda sostiene l’intervento dell’uomo nel ciclo di lavoro. “Tuttavia ciò non significa – afferma Pelliciari – che il nostro R&D non sia in grado di sviluppare soluzioni paragonabili alla concorrenza, con impiego di elettronica, ma al momento questa è stata la nostra scelta per quanto concerne XBOSS, decisione confortata dalla soddisfazione espressa dai clienti ai quali la macchina è già stata presentata. XBOSS è stata comunque progettata per poter essere agevolmente trasformata in futuro in una soluzione a funzionamento elettronico. Crossage Evo Plus ed XBOSS rappresentano i top di una gamma di prodotti completa, dallo smontagomme per ruote moto a quello per camion, che da anni viene con successo distribuita in tutto il mondo dai partner Giuliano.”

L’Italia rappresenta uno dei progetti a breve termine più importanti per Giuliano: il Gruppo sta lavorando per avere una presenza diretta e più definita sul mercato italiano, non solo attraverso OEM come finora avvenuto, ma attraverso una nuova rete di distribuzione attualmente in fase di definizione. Questo avverrà in due possibili modi: sia attraverso la collaborazione con attuali OEM, ma con un sostanziale rafforzamento del brand Giuliano, che tramite i distributori Xedra, brand del gruppo che si occupa delle linee revisione e prova freni, già ben conosciuto e posizionato sul mercato italiano grazie anche alla recente introduzione delle nuove norme MCTCNET 2, a cui i prodotti Xedra hanno fornito una risposta altamente professionale e qualitativa.

Il 2015 è stato un anno molto importante ed estremamente soddisfacente per i prodotti a marchio Xedra in Italia, ed il gruppo Giuliano intende rafforzare i rapporti con i distributori Xedra per potenziare il posizionamento anche delle autoattrezzature sul mercato italiano. Nuovi prodotti, progetti e idee: Giuliano è pronta per altri 40 anni di successi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano