Kleber lancia l’All Season Quadraxer 2

Secondo Michelin, circa 53 milioni di pneumatici di fascia media vengono venduti ogni anno in Europa e un numero crescente di questi sono All Season. Le statistiche del produttore francese indicano che le vendite europee di prodotti quattro stagioni nel 2014 sono state di 10 milioni di pezzi, più del doppio rispetto a due anni prima. Per non parlare dei numeri di quest’anno. Per incontrare questa domanda continuamente crescente, Michelin ha sviluppato un prodotto che si rivolge al mercato di fascia media All Season, che è stato lanciato questo mese. Si tratta del nuovo Kleber Quadraxer 2, disponibile nel mercato del ricambio dal primo maggio 2016.

Il Quadraxer 2 è disponibile in altre nove dimensioni rispetto alla generazione precedente, fino anche ad alcune in 17 pollici. Grazie alle sue prestazioni in frenata su bagnato, Quadraxer 2 ha ottenuto la classificazione B nell’Etichetta europea. Rispetto al suo predecessore riduce, infatti, la distanza di frenata su bagnato di 1,6 metri e su asciutto di 3,5m, l’equivalente della larghezza delle strisce pedonali (testato a gennaio 2016 utilizzando la misura 205/55 R16 91H). Inoltre, il Quadraxer 2 possiede le marcature 3PMSF e M+S, che indicano che questo pneumatico ha ottenuto la certificazione invernale.

Michelin afferma che il Quadraxer 2, rispetto al suo principale concorrente, Hankook Kinergy 4S, offre la possibilità di guidare per 9.634 km in più. Questo è il risultato dei test condotti da Dekra test Center, su richiesta di Michelin, a Dicembre 2015, sulla misura 205/55 R16.

I clienti in un certo numero di mercati europei – Germania, Austria, Belgio, Francia, Paesi Bassi e Svizzera – potranno avere la garanzia Kleber “Trust Guarantee”, che offre loro il denaro indietro entro 30 giorni di acquisto se non soddisfatti della prestazioni dei loro Quadraxer 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano