Bruce Ronning alla guida di Tenneco Aftermarket Europe

Tenneco ha annunciato la nomina di Bruce Ronning a vice presidente e general manager per l’area Europe Aftermarket.

Ronning arriva in Tenneco da Johnson Controls, Inc. Power Solutions, dove negli ultimi 17 anni ha occupato posizioni direttive di crescente responsabilità. Più di recente è stato vice presidente e general manager per la regione Asia-Pacifico dell’azienda, ruolo precedentemente ricoperto anche per la regione Europa, Medioriente e Africa di JCI PS .

Ronning vanta una vasta esperienza nel campo delle vendite aftermarket, maturata in passato in veste di direttore commerciale esecutivo di JCI PS per il sudovest europeo. Ronning è anche stato direttore esecutivo per il settore wholesale aftermarket di USA/Canada e negli anni di permanenza in JCI PS ha ricoperto vari incarichi nelle funzioni vendite e marketing. Agli inizi della carriera ha occupato diverse posizioni commerciali presso Snap On, Inc. e Allen Test Products.

Ronning lavora a Bruxelles, Belgio, e fa capo a Joe Pomaranski, senior vice president, Tenneco Global Aftermarket.

Con sede a Lake Forest, Illinois, Tenneco è una società con un fatturato pari a 8,2 miliardi di dollari e circa 30.000 dipendenti in tutto il mondo. Tenneco è uno dei maggiori progettisti, produttori e distributori al mondo di ammortizzatori, parti sospensione, sistemi di scarico e catalizzatori, destinati al mercato di primo equipaggiamento di auto e veicoli commerciali e a quello del ricambio. I principali marchi di Tenneco sono Monroe, Walker, XNOx e Clevite Elastomer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano