BKT: da Bauma la conferma di prospettive ottimistiche

Da pochi giorni a Monaco di Baviera ha chiuso i battenti Bauma 2016, una delle fiere più importanti a livello mondiale per il settore delle macchine movimento terra, da cantiere, per edilizia, industriali e per le miniere. L’impressione registrata allo stand BKT è confermata dai dati ufficiali rilevati nel corso della fiera: 580.000 visitatori provenienti da 200 Paesi, oltre 3.400 espositori e un’intensa e coinvolgente attività agli stand hanno portato risultati superiori alle aspettative.

BKT_OutdoorAreaForse ha portato fortuna il nuovissimo pneumatico Giant, Earthmax SR 45 Plus, che BKT ha lanciato proprio a Bauma, ma più realisticamente, l’evento internazionale non ha fatto che confermare e incoraggiare il trend positivo rilevato anche da recenti ricerche di mercato. Nel settore delle macchine da costruzione, i dati diffusi dal CIC (Construction Intelligence Center) Global 50 prevedono un incremento generale del settore mondiale del 21% che culminerà in un fatturato complessivo di 10,3 trilioni di dollari nel 2020. Fino ad allora è previsto un tasso di crescita annuale e globale del 3,9%. Già nell’immediato 2016 il mercato risulta destinato a crescere, soprattutto in Europa, Stati Uniti e India.

LuciaSalmaso_CEO_BKTEurope (002)Il grande successo riscosso da BKT a Bauma, dovuto anche a una vasta e ben riuscita campagna di marketing, accresce senza dubbio la notorietà del brand, contribuisce ad aumentare la quota di mercato e a rinsaldare i legami con i partner distributori e la fiducia nel prodotto BKT degli utilizzatori finali. Ne è convinta Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe, che aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Bauma che rispecchia l’andamento positivo del mercato internazionale delle costruzioni. Finalmente, dopo parecchi anni, si respira un clima favorevole un po’ in tutto il mondo. Credo che stia iniziando un nuovo ciclo per questo mercato che sicuramente introduce cambiamenti, trasformazioni e di conseguenza delle grandi sfide per tutti gli operatori. Noi di BKT siamo pronti ad affrontare il futuro con la stessa grinta di sempre, i cambiamenti non ci spaventano, anzi, cerchiamo di anticiparli per essere protagonisti del mondo di domani.”

BKT_TiresDisplay

© riproduzione riservata
made by nodopiano