Hammerling: anteprima dei nuovi prodotti presentati a Reifen

Il Gruppo Hämmerling ha diversi focus su cui intende concentrarsi a Reifen 2016: l’azienda tedesca vuole promuovere il suo ruolo di grossista di pneumatici per vettura, camion, moto e macchine edili, i suoi marchi privati e la sua funzione di fornitore di servizi di pneumatici. Per esporre tutto questo, Hämmerling sarà presente con due stand separati: nel padiglione 2, stand 2D32, e con uno stand Athos, al 2D36.

Athos è il marchio privato di pneumatici autocarro di Hämmerling e a Reifen l’azienda intende mostrare quattro pneumatici da rimorchio Athos che sono disponibili in otto modelli di battistrada; questi prodotti sono realizzati per trasportare un carico di cinque tonnellate, 500 kg più dei pneumatici Athos della generazione precedente.

I pneumatici da rimorchio che Hämmerling sta portando a Reifen non sono solo pensati per l’aftermarket, dal momento che la società prevede vendite ai clienti OEM. “Offriamo al commercio, e in particolare al segmento del primo equipaggiamento, una gamma impareggiabile e completamente nuove di opportunità”, ha commentato Ralf Hämmerling, amministratore delegato di Hämmerling – the Tyre Company. Egli ha aggiunto che le capacità di carico elevato dei pneumatici da rimorchio “offrono nuove possibilità e opzioni quando si tratta di costruire i rimorchi stessi, per non parlare dell’utilizzo nel traffico di tutti i giorni.” I produttori di rimorchio hanno già espresso un notevole interesse per i nuovi pneumatici, ed i primi ordini sono già stati emessi.

AthosHämmerling presenterà anche il pneumatico Athos Eco, primo prodotto orientato all’ambiente del marchio. La dimensione 385/64 R22.5 è 4,1 kg più leggera rispetto al suo predecessore e risparmia mezzo litro di carburante ogni 100 chilometri. L’ottimizzazione del combustibile è stata ottenuta attraverso l’uso di una mescola appositamente sviluppata, uno specifico disegno battistrada, una sottostruttura sviluppata autonomamente e la citata riduzione di peso.

Oltre a Athos, il portafoglio marchi Hämmerling comprende anche i pneumatici ricostruiti Sämm e le ruote in acciaio Talos per camion e rimorchi, insieme ad altre marche che abbracciano tutti i segmenti, dal budget al premium. Tutti i prodotti che Hämmerling produce o distribuisce sono sottoposti a controlli di qualità, compresi quelli condotti dalle autorità tedesche e dallo specialista della certificazione TÜV Nord.

Fondata 37 anni fa, a Padderborn, Hämmerling – The Tyre Company GmbH rimane tuttoggi un’azienda a conduzione familiare anche se è cresciuta fino a diventare uno dei principali grossisti europei. Circa 50.000 articoli sono disponibili all’interno del magazzino di 20.000 mq della società; questi prodotti sono distribuiti da una società di logistica di Hämmerling, che opera da 11 siti ed è in grado di spedire piccole o grandi quantità di prodotti in tutta Europa. In totale, Hämmerling impiega circa 500 persone e si propone di offrire “ai clienti il ​​miglior servizio possibile”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano