Nexen Tire ottiene tre riconoscimenti dall A’ Design Award and Competition

Nexen Tire ha annuncito che i suoi pneumatici prototipo All Road Transform e i suoi Winguard Snow’G WH2 hanno ricevuto il Premio Oro, e i suoi pneumatici N’Fera RU1 il Premio Argento all‘A’ Design Award and Competition edizione 2015-2016.

“Siamo onorati che la nostra capacità di sviluppo prodotto e design siano riconosciuti nel mondo” ha affermato Han Min-hyun, Vice Presidente e Direttore R&D. “Nexen Tire continuerà a migliorare la competitività dei propri prodotti fornendo sempre maggiore qualità e design creativo.”

Il prototipo All Road Transform è sviluppato per cambiare in tre diverse condizioni di strada a seconda dell’angolo della ruota: strade asciutte, bagnate e con neve e ghiaccio. Questo prodotto è la dimostrazione di prestazioni ottimali in ogni condizione meteorologica. Lo pneumatico Winguard Snow’G WH2 è invece progettato per una performance di guida ottimale in condizioni di guida in periodo invernale, consentendo una guida stabile ed una tenuta eccellente. E N’Fera RU1 è uno pneumatico premium che enfatizza una guida confortevole e silenziosa, in particolare per veicoli SUV.

A’ Design Award and Competition è organizzata da OMC Design Studios in Italia ed è la più grande e più diffusa competizione internazionale di design al mondo. I premi di A’ Design vengono assegnati per Buon Design Spaziale (Architettura, Decoro di Interni, Progetto Urbanistico e Paesaggistico), Buon Design Industriale (Design di Prodotto, Design Elettrodomestici, Design Veicoli e Apparecchiature), Buon Design Comunicativo (Design Grafico, Design Interazione e Marketing), Buon Design Moda (Design Indumenti, Design Accessori Moda e Calzature), Buon Design di Sistema (Design Servizi, Strategia di Design, Qualità & Innovazione) e Risultati nelle Arti & nella Letteratura. La cerimonia di premiazione sarà tenuta a Como, l’8 giugno. In più l’esibizione dei vincitori A’ Design sarà tenuta nel corso della settimana del design a Bologna, al Museo Cube Design nei Paesi Bassi, alla Galleria Espacio Ricardo Lorenzo in Spagna e alla fiera internazionale del Design Shenzhen in Cina.

Già in precedenza Nexen Tire è stata premiata per il design dei suoi prodotti con il premio Red Dot Design Award, il Premio Argento al A’Design Award and Competition nel 2015, il premio International Design Excellence nel 2014, il premio G-Mark nel 2013, il premio Red Dot Design Award nel 2012 ed il premio IF Design Award nel 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano