Marangoni investe nelle gomme industriali

6 maggio 2016 | 0 Commenti
 
Marangoni investe nelle gomme industriali
Marangoni investe nelle gomme industriali

La posizione consolidata di Marangoni nel settore delle gomme industriali in Europa e la sua continua crescita nei mercati internazionali hanno contribuito allo sviluppo di una strategia di espansione. La crescita è stata possibile grazie a un aumento delle forniture a OEM e a una presenza più costante nei mercati internazionali.

Come parte integrante del suo piano di sviluppo, Marangoni ha recentemente lanciato una nuova linea di gomme piene (o gomme superelastiche), denominata Eltor EVO, che si posiziona al top di gamma. Questa linea è stata sviluppata con la collaborazione e l’approvazione di aziende OEM.

Le gomme Eltor EVO presentano numerose e importanti nuove caratteristiche rispetto ai loro predecessori: una minore resistenza al rotolamento, una maggiore durata e addirittura una maggiore sicurezza. In primo luogo, riducendo la resistenza al rotolamento si aumenta l’efficienza del carrello elevatore nelle operazioni di sollevamento, grazie a una minore produzione di calore che si traduce in un minore consumo energetico. Il beneficio reale che ne deriva è la maggiore durata della batteria dei carrelli elevatori e il minor numero di soste per il rifornimento di quelli a combustione interna. La linea Eltor Evo è stata progettata in Italia, dove ha sede il Dipartimento Ricerca e Sviluppo del Gruppo Marangoni, uno dei pochi in Europa a essere dotati di un proprio impianto di produzione.

Lorenzo Stringari, Direttore Commerciale della divisione Industrial Tyres, afferma: “Grazie ai risultati positivi che questa divisione sta ottenendo anno dopo anno, il Gruppo Marangoni si sta concentrando nuovamente sulle strategie per sfruttare al meglio le opportunità di questo settore in crescita. Ci saranno investimenti significativi in nuovi macchinari e stampi, volti ad aumentare la capacità di produzione e le gamme di prodotti offerte. Il nostro obiettivo primario al momento è quello di ottimizzare la disponibilità della gamma Eltor EVO, perciò Marangoni sta accrescendo la capacità di produzione dello stabilimento dedicati a questi prodotti in Sri Lanka. Siamo molto orgogliosi di questo nuovo prodotto, perché è una delle gomme piene per carrelli elevatori più all’avanguardia attualmente disponibili sul mercato, infatti abbiamo deciso di chiamarlo Eltor EVO perché rappresenta la migliore evoluzione dei longevi e molto apprezzati prodotti denominati Eltor 3 ed Eltor 5”.

Questa espansione programmata rafforzerà la posizione di Marangoni e confermerà l’azienda tra i principali protagonisti nel settore delle gomme industriali.

Tag: , , ,

Categoria: Notizie, Notizie prodotti, OTR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *