Pirelli con 40 nuove omologazioni per MAN Truck e Bus

Di recente Pirelli ha iniziato a fornire pneumatici truck a MAN Truck & Bus in Europa, come parte dell’equipaggiamento originale. Nel corso dell’anno, i pneumatici bus completeranno la gamma di prodotto. L’accordo tra Pirelli, costruttore di pneumatici premium, e MAN Truck & Bus, uno dei principali produttori di veicoli commerciali medi e pesanti a livello globale, si concentra principalmente sulla :01 Series, l’ultima linea di prodotto Pirelli.

A questo accordo si è giunti dopo diversi test condotti dagli ingegneri della MAN Truck & Bus in diverse condizioni meteorologiche e stradali. Pirelli ha ottenuto 40 omologazioni per diversi disegni e dimensioni di pneumatici per truck e bus. Un grande risultato che prova per l’ennesima volta il forte impegno di Pirelli nello sviluppo di tecnologie innovative e conferma l’eccellenza dell’ultima linea di prodotto :01 Series.

Dall’inizio del 2016, questi pneumatici Pirelli sono stati forniti a MAN Truck & Bus:
H:01, per lunghe tratte, assicura bassi consumi di carburante, percorrenza e sicurezza, dato che è “best in class” per le prestazioni in frenata sul bagnato;

  • R:01 II per utilizzo regionale, di lunga durata e resistenza, con le performance più elevate in condizioni di bagnato o asciutto, anche a basse temperature, e con miglior tenuta di strada;
  • G:01, ideale per applicazione su mezzi cava e cantiere, offre la più elevata resistenza a lacerazione e trazione off road, percorrenza e comfort acustico migliorati su strade asfaltate;
  • MC:01 per uso urbano, la tecnologia brevettata più avanzata di Pirelli :01 Series è ideale per esigenze specifiche, per garantire: maggior percorrenza, ridotti consumi di carburante, comfort e sicurezza.

La gamma delle misure dei pneumatici include le più diffuse da 17,5” a 22,5”.

L’ampia gamma di prodotti Pirelli high performance, omologati da MAN Truck & Bus, testimonia ulteriormente l’impegno dell’azienda a essere un vero business partner per le flotte.

Renato Zilli, CEO Pirelli Industrial Europe: “Questa collaborazione è un ulteriore riconoscimento dell’alta qualità e affidabilità della nostra gamma :01. Pirelli si è sempre impegnata per fornire soluzioni per le flotte, per contribuire in modo concreto alla riduzione del costo totale di proprietà.

Il grado di etichettatura europea dei nostri pneumatici :01 è al top a ogni livello per ciascuna applicazione, e questo significa: sicurezza, basse emissioni di C02 e minor resistenza al rollio. Inoltre, i clienti MAN possono contare su un’ampia rete di dealer Pirelli in tutti i continenti, che forniscono assistenza pneumatici di alta qualità, in linea con le loro aspettative”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano