Hankook annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2016

Hankook ha annunciato i risultati finanziari globali per il primo trimestre del 2016, con un fatturato consolidato di 1.630 miliardi di KRW, ovvero circa 1,2273 miliardi di euro, in crescita del 9,4% circa rispetto all’anno scorso. Anche il risultato operativo è cresciuto, del 23,6% circa, a 251,1 miliardi di KRW (circa 189,5 milioni di euro).

La crescita positiva di Hankook per il primo trimestre del 2016 è stata attribuita alle ottime prestazioni nei mercati di riferimento in Europa e Nord America. L’aumento del volume delle vendite e dell’Original Equipment hanno realizzato il 7,9 e 8,4% di crescita anno su anno in Europa e negli Stati Uniti, rispettivamente. Gli sforzi dell’azienda per attuare una strategia aggressiva globale, così come quelli per migliorare la visibilità con attività di comunicazione nel mercato hanno contribuito alle performance.

Inoltre, Hankook Tire continua la sua crescita delle vendite nel segmento Ultra High Performance Tyre (UHP) e segnala un aumento del 6,9% nelle vendite rispetto allo stesso trimestre del 2015. Oggi il segmento UHPT ha rappresentato circa il 33,7% del fatturato lordo della società nel primo trimestre e ha portato una crescita delle vendite sostenibile. In particolare, l’Europa e il Nord America hanno visto il 15,6% e il 38,7% di aumento anno su anno nelle vendite UHP.

Hankook Tire lavorerà per migliorare ulteriormente la sua posizione nel mercato premium dei pneumatici, in particolare in Europa e Nord America. Poiché la domanda di mercato per i pneumatici dai grandi pollici è aumentata, il produttore ha in programma di espandere i suoi 4.000 canali di distribuzione globali diretti e indiretti fino al 50% entro il 2017.Hankook Tire continuerà inoltre ad accelerare la propria crescita nel segmento OE.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano