Davanti festeggia un anno e guarda al futuro

Tra un mese circa Davanti Tyres compirà un anno. Il brand, lanciato ad Autopromotec 2015, sta vivendo un ottimo momento: è stato appena annunciato il cambio e l’allargamento della sede principale e l’assunzione di nuovo personale. L’azienda riferisce, inoltre, che il mercato britannico e irlandese hanno rapidamente abbracciato il marchio, con continui miglioramenti delle quote di mercato, e l’interesse è in aumento anche nel resto d’Europa.

Sean Maddocks, Direttore Commerciale per il Regno Unito e l’Irlanda, ha affermato che “Non c’è alcun dubbio che, anche in questa fase iniziale, il mercato europeo abbia accolto molto bene Davanti. Siamo un nuovo e ambizioso brand che ha il potenziale per diventare uno dei marchi leader nel Regno Unito e in tutta Europa.”

Un’affermazione audace, ma l’azienda afferma di aver già dimostrato di poter competere con i marchi leader nel corso di una serie di test a IDIADA, una delle strutture europee specializzate nelle prove pneumatici, nel mese di novembre 2015 a Barcellona. Davanti ha testato i pneumatici più conosciuti, il DX390 e il DX640, per confrontarli con altre marche analizzando diverse performance, tra cui la frenata su asciutto, l’handling su asciutto, la frenata sul bagnato, l’aquaplaning longitudinale, il comfort di guida e l’handling sul bagnato.

I risultati sono stati estremamente incoraggianti, con Davanti seconda classificata dietro ad un concorrente premium e davanti a prodotti comparabili come prezzo che forniscono anche pneumatici in equipaggiamento originale.

davanti

I pneumatici Davanti sono stati inizialmente sviluppati nel 2013 e l’attuale gamma è progettata e prodotta all’interno di un impianto di livello mondiale che incorpora le ultime tecnologie di costruzione. I pneumatici sono prodotti con una mescola di silice unica, un disegno del battistrada innovativo che presenta livelli definiti “eccezionali” di aderenza, efficienza del carburante e comfort.

La gamma, che è in rapida espansione, attualmente comprende oltre 160 dimensioni e si compone di 6 modelli progettati per applicazioni specifiche. I due modelli principali sono il DX390, pensato per veicoli più piccoli, e il DX640, che copre il segmento Ultra High Performance. L’offerta commerciale comprende il DX440, un versatile pneumatico per furgoni che offre una lunga durata e prestazioni affidabili anche in presenza di carichi pesanti, mentre il DX420 è un pneumatico per taxi che offre rating dell’etichette UE “leader di mercato”.

Le ultime novità della gamma Davanti includono il DX740 e il DX240. Il primo è un pneumatico per SUV che offre silenziosità e ridotti consumi di carburante. Il DX240 è specificamente progettato per soddisfare le esigenze del mercato Super-mini ed è disponibile in una gamma di 13 e 14 pollici.

Per Reifen Essen Davanti presenterà la gamma invernale. Davanti ha anche gli occhi puntati su altri mercati globali, avendo già stretto accordi di distribuzione in 4 continenti che potrebbero anche aumentare, perché il marchio sarà presente in altre quattro fiere oltre a Reifen nel 2016.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano