Dedra presenta il kit rulliere 4wd

Dedra ha sede a Correggio e detiene, all’interno del Gruppo Giuliano, l’esperienza e la competenza dei sistemi e dei prodotti per il controllo tecnico e la diagnosi di veicoli.

Quindici anni di progettazione, produzione e commercializzazione, prevalentemente sul mercato italiano, hanno permesso all’azienda di realizzare soluzioni estremamente innovative e produttive per il controllo tecnico di ciclomotori e motocicli a due ruote, tricicli, quadricicli, autoveicoli fino a 35 q.li e veicoli pesanti oltre 35 q.li, realizzando una gamma tra le più complete attualmente disponibili sul mercato.

L’appartenenza al Gruppo Giuliano ha permesso a Dedra s.r.l. di beneficiare di tutte le omologazioni rilasciate dal Ministero dei Trasporti Italiano nel corso di questi quindici anni. La progettazione e lo sviluppo di prodotti e di sistemi chiavi in mano sono totalmente realizzati all’interno, in un moderno stabilimento di mq. 2.800, dove al momento sono impiegate 30 persone. Il reparto R&D è composto da 10 ingegneri elettronici e informatici, il cui compito quotidiano è mantenere i prodotti al più alto livello di performance, grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni, e soprattutto fornire alla clientela un costante supporto tecnico.

Dedra fa parte, fin dalla sua fondazione, del Gruppo di Lavoro delle Attrezzature, partecipando in modo proattivo ai tavoli di discussione su attrezzature dedicate al mondo della revisione e alle relative normative. Grazie alla capacità di individuare e realizzare soluzioni su misura e, alle proprie indiscutibili doti di problem solving, l’azienda ha guidato, passo passo, i propri centri di revisione nella migrazione di 1100 banchi verso il nuovo protocollo di comunicazione MCTCNet 2.

Il know how, opportunamente protetto da brevetti, le omologazioni ottenute, gli alti standard raggiunti ed il riconoscimento delle originalità delle soluzioni hanno permesso il collocamento dei prodotti in una posizione privilegiata rispetto ad una consistente parte della concorrenza.

Un esempio di questo tipo di prodotti è il kit DR 4WD-EFR, il dispositivo a rulli per la revisione di veicoli 4WD a trazione permanente, con sistema EFR (Efficienza Frenante Reale). Si tratta di un prodotto brevettato, secondo l’azienda “la soluzione definitiva per la verifica della efficienza frenante di veicoli 4WD a trazione integrale permanente.”

Può essere impiegato universalmente in abbinamento a gamma RBT ed a qualsiasi marca/modello di banco prova freni a rulli. La revisione avviene in tempi certi, gli stessi dei veicoli 2WD ed è capace di misurare la reale efficienza frenante del veicolo producendo esiti certi in tempi certi, direttamente acquisibili e archiviabili in MCTCNet2.

Il kit si compone di 2 rulliere che devono essere collocate sotto l’asse non sottoposto alla prova sul banco freni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano