Yokohama Advan A052, il nuovo ultra-sportivo per gli amanti dei track day

Yokohama presenta il nuovo modello di pneumatico stradale semislick destinato a tutti gli utenti che amano una guida estremamente sportiva: Advan A052. Questo nuovo disegno andrà progressivamente a sostituire lo storico modello Advan A048, conosciuto in tutti i campi di gara e nei circuiti come una delle gomme più performanti e divertenti per la guida in pista.

Advan A052, come tutti i pneumatici della tradizione street-legal Yokohama, rappresenta un modello puramente emozionale, dedicato alla vera passione per la guida sportiva.
É un prodotto aggressivo, sia nelle promesse di utilizzo, sia nelle qualità che lo contraddistinguono. Recuperando il disegno battistrada asimmetrico dello storico A008, la parte esterna non presenta intagli, tanto da sembrare una gomma slick: ciò gli conferisce un’impronta a terra costante e marcata, garantendo un grip eccellente nella guida sportiva e un appoggio sicuro in curva, per una tenuta laterale ai massimi livelli.
Le due scanalature longitudinali centrali e le piccole fossette sui lati concorrono invece all’espulsione dell’acqua in caso di guida sul bagnato.
La particolare solidità della spalla aumenta la resistenza del battistrada allo stress tipico delle curve affrontate durante la guida sportiva.

Con Advan A052 gli appassionati della guida sportiva trovano un prodotto d’avanguardia, dotato delle più moderne tecnologie mutuate dagli pneumatici racing Yokohama sviluppati per campionati internazionali nei quali le performance dei componenti devono essere ai massimi livelli. Yokohama ha infatti trasposto negli pneumatici sportivi di serie le competenze acquisite nello studio e nello sviluppo dei prodotti utilizzati nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui la casa madre è partner tecnico da 10 anni, e nella Super Formula Series, il più importante campionato su pista del Giappone.

Advan A052 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo luglio in 16 misure comprese tra i 16 e i 18 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano