Record di espositori a Reifen 2016 – Italia il terzo paese

Saranno 675 le aziende che dal 24 al 27 maggio presenteranno le loro ultime novità per il settore pneumatici e ruote a Reifen 2016. E questo è un record storico per la fiera di Essen, che supera di 5 unità le presenze in termini di stand dell’edizione 2014. Ma è record anche per quanto riguarda l’area occupata dagli stand, che quest’anno sarà di 60.000 metri quadrati.

L’appuntamento si conferma un punto d’incontro internazionale, con più de 70% degli espositori provenienti dall’estero. I Paesi più presenti, dopo la Germania, sono nell’ordine Cina, Italia, Gran Bretagna, Olanda, Taiwan e Stati Uniti.

L’ente organizzatore sottolinea che quasi tutti i principali produttori di gomme e ruote hanno confermato la loro partecipazione alla fiera, oltre ad un vasto numero di distributori e fornitori di attrezzature.

Insieme a RubberTech Europe, che si svolgerà in parallelo, Reifen sarà la vetrina di tutta la catena di fornitura del pneumatico: dalla produzione alla distribuzione e fino alla ricostruzione e al recupero del prodotto a fine vita.

Un altro appuntamento importante sarà la Future Tire Conference, una tavola rotonda sul futuro del settore, organizzata per il 24 e 25 maggio e a cui parteciperanno rappresentanti delle associazioni, politici e produttori.

Nuovi servizi: internet e meeting point

Quest’anno per la prima volta, la fiera metterà a disposizione di espositori e visitatori la free WLAN. In questo modo sarà possibile per gli espositori, tramite un apposito login, entrare in rete gratuitamente. Anche i visitatori, una volta registrati, avranno accesso agli hot spot gratuiti in diverse aree della fiera.

Messe Essen, inoltre, ha quest’anno predisposto per la prima volta dei posti d’incontro dove incontrare clienti o amici. Questi meeting place nelle Hall 3, 5 e 7 saranno attrezzati per poter ricaricare cellulari, tablet e laptop.

Bye bye Essen, il futuro di Reifen è a Francoforte

Che ne sarà di Reifen tra due anni? La strada è già segnata: dall’11 al 15 settembre 2018 Messe Essen e Messe Frankfurt metteranno in pista Reifen per la prima volta insieme ad Automechanica nella fiera di Francoforte.

Nella nuova location di Francoforte i vantaggi per gli espositori sono tanti: potranno infatti raggiungere un numero ancora maggiore di visitatori professionali, in quanto si aggiungeranno gli affezionati di Automechanica e tra questi molti responsabili acquisti e manager commerciali. Inoltre Reifen trarrà beneficio dal network che gestisce non solo Automechanica di Francoforte, ma anche una serie di 14 fiere in 13 paesi diversi.

Per ulteriori informazioni: www.reifen-messe.de // www.reifen-goes-automechanika

Messe Essen GmbH, Norbertstraße, 45001 Essen, Germany http://www.messe-essen.de

© riproduzione riservata
made by nodopiano