Disponibili sul mercato europeo i nuovi pneumatici Laufenn di Hankook

La nuova linea di prodotti del marchio Laufenn, recentemente lanciato da Hankook, è ora disponibile per il mercato europeo. La linea Laufenn, partendo dal segmento dei pneumatici estivi per autovetture e SUV, offre prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di valore, qualità e stile. I tre nuovi prodotti estivi sono sviluppati specialmente per le esigenze del mercato e per le condizioni stradali regionali, puntando a servire i consumatori attenti al prezzo, con una gamma ben assortita di prodotti in grado di soddisfare una varietà di esigenze di stile di vita.

Laufenn S FIT EQ per il segmento delle prestazioni
Laufenn S FIT EQ per il segmento delle prestazioni

Il Laufenn S FIT EQ per il segmento delle prestazioni è dotato di un avanzato design del blocco del battistrada che, in combinazione con le sue quattro scanalature principali diritte e con un orientamento del blocco del battistrada aerodinamico, promette una prevenzione altamente efficace dello slittamento sull’acqua. I bordi delle scanalature supportanti il drenaggio e una mescola del battistrada polimerica ad alte prestazioni supportano ulteriormente le capacità di frenata sul bagnato e di maneggevolezza del pneumatico. Oltre al design del battistrada asimmetrico, il Laufenn S FIT EQ fornisce delle prestazioni ottimizzate e una buona stabilità in condizioni di manovra su strada asciutta, con l’applicazione di tiranti che assicurano una maggiore rigidità del blocco. L’installazione di una solida costa del battistrada diritta sulla spalla esterna aiuta ad aumentare la stabilità laterale e a ridurre ulteriormente i livelli di rumore sulla strada. Inoltre, tra le 2 cinture del battistrada, è stato incorporato un nastro sul bordo della cintura piegato per delle prestazioni di maneggevolezza migliori alle velocità elevate.

Laufenn G FIT EQ per il segmento turismo
Laufenn G FIT EQ per il segmento turismo

Progettato specificamente per il segmento del turismo, il Laufenn G FIT EQ è stato sviluppato con un design del battistrada a 4 coste, che incorpora le tacche della costa centrale con profondità ottimizzate, contribuendo a fornire una guida scorrevole e silenziosa in diverse condizioni stradali. Queste lamelle della scanalatura centrale adattate appositamente permettono un drenaggio più veloce dell’acqua e, con le tacche applicate ai blocchi della spalla interna, migliorano le prestazioni complessive sul bagnato. Una mescola di base speciale sotto lo strato del battistrada aiuta a ridurre la resistenza al rotolamento del Laufenn G FIT EQ, fornendo una maggiore efficienza di consumi. Il profilo ottimizzato del pneumatico permette un’usura più omogenea, grazie alla distribuzione bilanciata del peso sull’intera larghezza dello schema. Il G FIT EQ, in combinazione con l’adozione di una mescola del battistrada ibrida, dovrebbe fornire una durata del battistrada maggiore, mentre l’adozione di blocchi del battistrada con una rigidità variabile dovrebbe assicurare delle vibrazioni minimizzate e dei livelli di rumore ridotti, garantendo un comfort di marcia generalmente migliorato.

Laufenn X_Fit_VAN_03
Laufenn X FIT VAN per il trasporto leggero

Al fine di coprire una maggiore varietà di veicoli con i pneumatici Laufenn, la linea del marchio incorpora uno schema per i furgoni commerciali. Il X FIT VAN promette stabilità di guida sicura e durevolezza, grazie a uno speciale materiale di gomma che ne migliora la coesione strutturale. Unitamente alla struttura della carcassa a doppio strato e all’adozione di una cintura di copertura rinforzata, la stabilità di guida è migliorata, cosa essenziale per sostenere i carichi pesanti, con il design quadrato della sua impronta, che fornisce un migliore contatto stradale. Il X FIT Van, unitamente all’adozione di una speciale mescola del battistrada, dovrebbe fornire una lunga percorrenza e una buona efficienza di consumi. Le coste centrali del pneumatico sono dotate di scanalature laterali 3D e di bordi del blocco 3D, per fornire delle prestazioni di trazione e frenata buone in condizioni di strada asciutta e bagnata. Queste lamelle della costa centrale aiutano inoltre a minimizzare il movimento del blocco, fornendo un’eccellente stabilità in sterzata.

button_info_12px-jpgLeggi l’intervista sulla strategia del marchio Laufenn

© riproduzione riservata
made by nodopiano