Due premi per il design del Conti Hybrid HT3 per rimorchi

Il pneumatico per rimorchi Conti Hybrid HT3 si è aggiudicato due importanti riconoscimenti per il design: l’iF Design Award e il Red Dot: Best of the Best. “Questi premi riconoscono gli standard elevati che applichiamo costantemente nello sviluppo dei nostri pneumatici in termini di prestazioni, sicurezza ed efficienza e che possono essere riscontrati nella loro progettazione. Siamo molto soddisfatti e vediamo in questi premi un riconoscimento della costante ricerca della qualità che sta alla base dello sviluppo di questi pneumatici”, ha commentato Constantin Batsch, Vice President business unit Truck Tires EMEA  di Continental.

Per quanto riguarda l’iF Design Award, il pneumatico Conti Hybrid HT3 445/45 R 19.5 si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Prodotto”, battendo oltre 5000 prodotti concorrenti, e ha favorevolmente impressionato la commissione, composta da 58 esperti di design di livello internazionale, sia per la qualità della progettazione che per il carattere innovativo, per la sicurezza e per la compatibilità ambientale. Il concorso iF Design viene tenuto annualmente da iF International Forum Design GmbH sin dal 1954. I prodotti premiati sono stati insigniti dell’emblema iF Design, noto in tutto il mondo.

20160330-hybrid-ht3-image1La giuria internazionale del prestigioso premio per il design Red Dot: Best of the Best ha assegnato il riconoscimento nella categoria “Design di prodotto” al pneumatico Conti Hybrid HT3 a profilo ribassato nelle misure 445/45 R 19.5 e 435/50 R 19.5 per il design di altissima qualità e per la concezione all’avanguardia. Il pneumatico Conti Hybrid HT3  è stato valutato da una giuria di 41 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo per il livello di innovazione, la qualità formale, la funzionalità e l’impatto ambientale. Il Red Dot Design-Award, con oltre 17.000 riconoscimenti assegnati ogni anno, è fra le competizioni per il design più rinomate al mondo. Questo premio, assegnato dal 1955 dal Centro di design della Renania Settentrionale-Vestfalia, è anche un marchio riconosciuto a livello internazionale che contraddistingue un design di prodotto eccellente. I prodotti vincitori sono citati nell’annuario Red Dot Design e anche esposti nei musei Red Dot Design.

20160330-hybrid-ht3-image2-dataCome tutti i pneumatici di Continental, Conti Hybrid HT3 445/45 R 19.5 e 435/50 R 19.5 è stato completamente sviluppato dal Dipartimento di progettazione interno di Continental nella sede di Hannover-Stöcken. Il dipartimento di progettazione sviluppa il design del pneumatico in base al marchio, al segmento e alla sua applicazione per tutte le linee di prodotto. Lo scopo dei designer è quello di rendere visibili le caratteristiche tecniche dei pneumatici nel loro design. I designer  inoltre creano per ogni gamma di pneumatici uno stile che li contraddistingua e li accomuni, e si accertano che il marchio Continental sia visibile su ogni pneumatico.

I nuovi 435/50 R19.5 e 445/45 R19.5 Conti Hybrid HT3 consentono un carico per asse pari a 9 tonnellate. Allo stesso tempo, offrono un utilizzo ottimale dell’altezza interna di carico di 3 metri quando montati sui semirimorchi dei veicoli megaliner. I profili ottimizzati e la distribuzione equilibrata del carico permettono un’usura uniforme dei pneumatici per rimorchio, il che consente una durata prolungata. Gli ingegneri del dipartimento R&S sono anche riusciti a ridurre la resistenza al rotolamento dei nuovi pneumatici del 15% rispetto al modello precedente. Come risultato, entrambi i pneumatici hanno così raggiunto il parametro “B” per quanto riguarda l’efficienza energetica, nel sistema europeo di etichettatura dei pneumatici. I 435/50 R19.5 e 445/45 R19.5 Conti Hybrid HT3 riducono i consumi di carburante nel trasporto regionale e a lungo raggio. Inoltre, sia il 435/50 R19.5 che il 445/45 R19.5 Conti Hybrid HT3 sono marchiati con il simbolo M+S .

© riproduzione riservata
made by nodopiano