ATG cerca economie di scala con Yokohama

Anche se Yokohama Rubber intende “creare una società di produzione globale” attraverso l’acquisizione di Alliance Tire Group (ATG), sfruttando le sinergie risultanti sia per competenze che per esperienza, allo stesso tempo conferma che manterrà il modello di business di ATG, insieme alla “cultura della società”.

In una dichiarazione rilasciata nei giorni scorsi, ATG sostiene anche che “otterrà benefici e competenze da Yokohama”, cosa che permetterà all’azienda di “innovare, implementare la qualità e sviluppare nuove tecnologie di prodotto”. ATG afferma anche che “sia Yokohama che ATG si aspettano vantaggi in termini di risorse umane”.

“Attraverso l’accesso alle risorse e alle capacità di Yokohama nel campo della Ricerca & Sviluppo, marketing, alla supply chain e all’approvvigionamento di materie prime, prevediamo grandi economie di scala”, commenta Yogesh Mahansaria, fondatore e amministratore delegato di Alliance Tire Group. “Crediamo che questo sviluppo sia un ottimo passo verso i nostri obiettivi di espandere l’attività e il profilo del marchio a livello internazionale. Yokohama ha un ricco patrimonio, con quasi 100 anni di storia, con 15 stabilimenti di pneumatici a livello mondiale in tre continenti e filiali di vendita e marketing in cinque. A seguito di questa acquisizione, il nostro team sarà parte di una società molto più grande, con ampie risorse e un forte impegno verso la crescita e il successo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano