Marangoni si affida a Ceva per la logistica in tutta Italia

Marangoni ha firmato un contratto di collaborazione di oltre tre anni con Ceva Logistics per il trasporto e la distribuzione dei prodotti in tutta Italia. Ceva raccoglierà dunque le carcasse pre-selezionate dagli esperti di Marangoni per essere destinate alla ricostruzione e le porterà alla sede di Rovereto, dove caricherà i pneumatici nuovi e rigenerati da consegnare ai distributori e ai rivenditori distribuiti in tutta Italia.

“La decisione di esternalizzare il trasporto è conseguenza naturale dello sviluppo dell’azienda”, ha detto Brenno Benaglia, direttore commerciale di Marangoni. “Affidando a Ceva questa attività, Marangoni può concentrare le proprie risorse sulla selezione delle gomme e sulla vendita dei propri prodotti e servizi. La logistica è una parte essenziale del nostro business e crediamo che Ceva sarà in grado di fornirci l’elevato livello di servizio di cui abbiamo bisogno. La reputazione di Ceva, in quanto ad eccellenza operativa e flessibilità, ci fa credere che potremo migliorare la qualità del servizio ai nostri clienti e aumentare la nostra affidabilità e rapidità”.

Gioachino Figlia, Vice President Business Development Italy di Ceva, ha aggiunto: “Siamo onorati di annoverare Marangoni tra i nostri clienti e siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza nel settore automotive, a seguito dell’inaugurazione di TyreCity. Marangoni potrà meglio integrare i flussi di trasporto con la sua produzione, grazie a un servizio affidabile e garantito, che offre una completa tracciabilità della logistica in entrambi i sensi. La nostra capacità di offrire soluzioni agili e creative, che corrispondono alle esigenze di questo importane cliente, sarà la chiave della collaborazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano