Ilmastro.it continua ad innovare il portale web

Ilmastro.it sta cercando, tramite diverse iniziative, di cambiare l’approccio del gommista alle vendite online. Il primo passo è stata la realizzazione del “preventivo personalizzato”, funzione che mette in contatto diretto il cliente finale con il gommista tramite e-mail dirette. Il cliente, dopo aver inserito il suo indirizzo di residenza, la misura dei pneumatici, la fascia di prezzo desiderata e la categoria, riceverà le offerte dei gommisti della sua zona direttamente alla propria mail.  Il tutto avviene senza nessun contatto tra il portale e il cliente, se non quello iniziale.

Un’altra novità è la finestra “il Mastro consiglia”, in cui i gommisti potranno consigliare direttamente uno o più brand nel panorama dei pneumatici. Questi brand saranno inseriti nella nuova finestra della home page accessibile da tutti i suoi visitatori, che potranno scegliere il pneumatico più adatto a loro a seconda dello stile di guida, del veicolo, dei chilometri percorsi, ecc.

Al momento il brand consigliato per vettura e trasporo leggero è GT Radial, il primo ad aver annunciato di supportare ufficialmente ilmastro.it, ritenuto dai gommisti della rete un ottimo prodotto per qualità/prezzo. Nei prossimi mesi verranno consigliati anche prodotti per moto e trasporto pesante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano