La nuova Toyota Prius monterà pneumatici Yokohama

Yokohama ha annunciato che i suoi pneumatici sono stati selezionati da Toyota Motor Corporation come primo equipaggiamento per il nuovo modello della Prius, il veicolo ibrido della Casa automobilistica giapponese. In Giappone, Oceania ed Europa, la Prius sarà equipaggiata con pneumatici BluEarth E70, mentre i modelli venduti in Nord America usciranno dalle linee di produzione con i pneumatici BluEarth S34. In altri paesi verrà invece utilizzato il pneumatico “Aspec A349”. Le dimensioni dei pneumatici OEM saranno 215/45R17 87W per le gomme BluEarth E70, P215/45R17 87V per i BluEarth S34 e 195/65R15 91H per le gomme Aspec A349. La nuova Prius è stata lanciata in Giappone il 9 dicembre 2015 e successivamente in diversi altri paesi. In Europa è stata presentata al salone di Ginevra.

CatturaIl BluEarth E70 e il BluEarth S34 sono accomunati dall’utilizzo della tecnologia di punta dell’azienda, la BluEarth, sviluppata con il concetto di base di “basso impatto ambientale, umano e sociale”. I pneumatici, quindi, garantiscono maggior sicurezza e comfort, contribuendo nel contempo ad un ridotto consumo di carburante. La gamma BluEarth comprende pneumatici adatti a vari mercati, con il BluEarth E70 pensato per l’utilizzo estivo sulle autovetture e il BluEarth S34 progettato per l’utilizzo annualo, in quanto All Season. L’Aspec A349 è un pneumatico estivo per autovettura che garantisce guidabilità, sicurezza e comfort.

Yokohama Rubber sviluppa energicamente la tecnologia BluEarth e la dimostrazione del successo di questo tipo di prodotti è l’utilizzo in primo equipaggiamento su molti nuovi modelli ecologici e ibridi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano